Milan, Mateo Musacchio si è guadagnato la conferma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Musacchio si è guadagnato la conferma

Mateo Musacchio

I rossoneri sembrano intenzionati a confermare il difensore argentino. Mateo Musacchio non ha convinto del tutto, ma è comunque una risorsa importante per il Milan.

Milan, Mateo Musacchio verso la conferma. Il difensore argentino, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe rimanere in rossonero anche nella prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo un avvio di stagione piuttosto incoraggiante, il livello delle prestazioni dell’ex Villarreal è letteralmente precipitato. E così, dopo il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro, il numero ventidue è finito tra le riserve.

Tuttavia, il centrale ha risposto bene alle chiamate di Rino Gattuso, offrendo il suo onesto contributo alla causa rossonera anche partendo dalla panchina.

Mateo Musacchio Milan-Betis Siviglia
Mateo Musacchio

Mercato Milan, la difesa è al completo

Il Milan, dunque, che la scorsa estate ha speso 18 milioni di euro per il suo cartellino, non sembra intenzionato a cedere Mateo Musacchio, calciatore di grande esperienza e personalità.

Il nativo di Rosario (Argentina) ha pagato le incertezze iniziali della squadra, ma strada facendo ha trovato la sua dimensione. L’esplosione del duo Bonucci-Romagnoli, però, gli ha tolto spazio e minuti in campo.

Poco male: come detto, i vertici di via Aldo Rossi sono comunque soddisfatti del rendimento offerto dal classe ’90, che viaggia spedito verso la conferma in rossonero.

Milan Milan-Arsenal
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Mateo Musacchio in rossonero fino al 2021

È vero, Musacchio ha perso posizioni nelle gerarchie di Gattuso (è stato scavalcato anche da Cristian Zapata, il quale potrebbe rinnovare a breve il suo contratto con la società milanista), ma gode comunque della stima dell’allenatore, che non ha mai nascosto il suo gradimento nei confronti del difensore argentino.

Il futuro dell’ex River Plate, che in questa stagione ha realizzato anche un gol in Europa League contro il Rijeka, è al Milan: Mateo Musacchio ha firmato un contratto fino al 2021 con il club rossonero, che non ha alcuna intenzione di cederlo.

Ecco le immagini di Milan-Rijeka 3-2 con gol di Musacchio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2018 16:19

Milan, Zapata verso il rinnovo

nl pixel