Milan, Cristian Zapata potrebbe rinnovare il contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Zapata verso il rinnovo

CRISTIAN ZAPATA Milan

Le prestazioni del colombiano hanno colpito positivamente la proprietà rossonera. Al termine della stagione, Cristian Zapata potrebbe prolungare il suo contratto con il Milan.

Milan, Cristian Zapata potrebbe rinnovare nei prossimi mesi. Il colombiano non è in scadenza (ha ancora un anno di accordo), ma il club rossonero potrebbe comunque presentargli un contratto nuovo di zecca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le prestazioni del difensore, che non ha fatto rimpiangere l’infortunato Alessio Romagnoli, hanno colpito positivamente la proprietà milanista e lo staff tecnico.

Al termine della stagione, dunque, il Milan potrebbe offrire un nuovo contratto a Cristian Zapata. Professionista esemplare, l’ex Villarreal ha sempre dato il suo onesto contributo, al netto di qualche “dormita” in campo commessa strada facendo.

Zapata

Milan, Cristian Zapata in rossonero dal 2012

Il colombiano, nonostante le poche presenze (non è mai stato un titolare), non ha mai creato problemi all’interno dello spogliatoio. Al contrario, ha sempre riposto “presente” ogni qualvolta è stato chiamato in causa.

Insomma, una pedina importante, che il Milan non vuole perdere. Come detto, i vertici di via Aldo Rossi stanno pensando di rinnovare il contratto di Zapata, il quale, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di lasciare Milanello.

Ivan Strinic

Mercato Milan, nessun colpo previsto in difesa

Tutte le strade, dunque, portano al prolungamento. Con ogni probabilità, i dirigenti rossoneri approfondiranno la questione con l’entourage del classe ’86 solo al termine della stagione.

Con l’arrivo a costo zero di Ivan Syrinic (che potrebbe prendere il posto di Luca Antonelli), la retroguardia del Milan dovrebbe essere al completo: in programma, infatti, non ci sono altri colpi in entrata per il reparto arretrato, forse quello più completo della rosa milanista.

La sempre più probabile conferma di Cristian Zapata (che nel corso della sua esperienza in rossonero ha indossato anche la fascia da capitano) chiude i movimenti in difesa.

Ecco le immagini del derby della scorsa stagione con gol di Zapata nel recupero:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2018 15:42

Bologna-Milan, Roberto Donadoni: “Vogliamo conquistare i tre punti”

nl pixel