Calciomercato, definita la cessione di Kean all’Everton. Alla Juventus andrà una cifra compresa tra i trenta e i quaranta milioni di euro.
La Juventus ha definito la cessione di Moise Kean all’Everton. Le due società hanno raggiunto un accordo economico per il trasferimento del calciatore, reduce da un finale di stagione entusiasmante condito da sei gol in tredici partite.
Calciomercato Juve, definito il trasferimento di Kean all’Everton
Kean è atteso in Inghilterra nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e procedere con la firma del contratto. Nel frattempo il procuratore del calciatore procederà con le battute finali con la dirigenza dell’Everton, con la quale si starebbero ormai limando i dettagli.
Le cifre dell’operazione
Alla Juventus andrà una cifra compresa tra i trenta e i quaranta milioni di euro, mentre per il calciatore è pronto un contratto da tre milioni di euro a stagione.
C’è da sciogliere il nodo relativo alla richiesta della Juve per inserire una clausola per la recompra. L’Everton avrebbe posto condizioni difficili da accettare e così gli inglesi si sarebbero formalmente impegnati a dare la priorità ai bianconeri in caso di rivendita.
Calciomercato Juve, le mosse in entrata e in uscita
La cessione di Kean smuove ulteriormente il mercato della Juventus. I bianconeri hanno avviato una trattativa con il Manchester United per arrivare a Lukaku, per il quale metterebbero sul piatto Paulo Dybala.
Resta da capire se la cessione di Kean possa in qualche modo evitare quella di Gonzalo Higuain, intenzionato a meritarsi un posto alla corte di Maurizio Sarri.