Calciomercato, notizie 26 giugno: ecco tutti gli affari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il calciomercato entra nel vivo, primi colpi in arrivo per Juve, Inter e Roma

Maurizio Sarri

Calciomercato, le notizie del 26 giugno. La Juve ad un passo da Arthur. Inter vicina ad Hakimi, la Roma prende Pedro.

MILANO – Le notizie di calciomercato del 26 giugno vedono le squadre italiane assolute protagoniste. Colpo a centrocampo per la Juventus che ha ormai definitivamente chiuso l’arrivo di Arthur Melo dal Barcellona. Un colpo costoso per i bianconeri che per arrivare al brasiliano hanno dovuto mettere sul piatto oltre che cash anche il cartellino di Miralem Pjanic.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La trattativa sembra essere ormai ben impostata con la fumata bianca attesa entro il weekend quando il giocatore dovrebbe arrivare a Torino per le consuete visite mediche di rito. L’affare sarà ufficializzato all’inizio della sessione estiva di calciomercato anche se Arthur raggiungerà il gruppo bianconero al termine dei suoi impegni con il Barcellona.

L’Inter attende Hakimi

L’altro colpo sta per essere messo a segno dall’Inter pronta ad accogliere in rosa Achraf Hakimi, terzino in uscita dal Real Madrid dopo il prestito dal Borussia Dortmund, per una cifra di 45 milioni di euro più bonus.

Si tratta di un acquisto molto importante per la squadra di Antonio Conte che proprio sugli esterni in questa stagione ha evidenziato delle lacune. La conferma, anche in questo caso, è attesa nel weekend con il giocatore pronto a raggiungere Milano subito dopo l’ultima partita di campionato del Borussia Dortmund.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Roma-Pedro, ci siamo

Il terzo colpo delle italiane dovrebbe essere a segno dalla Roma vicinissima a Pedro Rodriguez. Lo spagnolo è in scadenza con il Chelsea (ha trovato l’accordo per un prolungamento fino al 31 agosto) e al termine dei suoi impegni con i Blues è atteso nella Capitale per mettere nero su bianco il suo accordo con il club giallorosso.

Il mercato è pronto ad entrare nel vivo con le italiane assolute protagoniste di una sessione molto particolare condizionata sicuramente dalla pandemia e da molti scambi per l’emergenza coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

Serie A, poker della Juventus al Lecce

nl pixel