Calciomercato, le notizie di giovedì 28 gennaio. Ipotesi scambio Dzeko-Sanchez tra Inter e Roma. Niang verso il ritorno in Serie A.
MILANO – Calciomercato, le notizie del 28 gennaio. Inter e Roma valutano la possibilità di uno scambio tra Sanchez e Dzeko. I due giocatori hanno dato la disponibilità al trasferimento ed ora sono in corso le ultime riflessioni prima di arrivare alla fumata bianca. Non si esclude la possibilità di una seconda contropartita da parte nerazzurri.
La Juventus valuta Scamacca
Le altre big non dovrebbero effettuare movimenti in entrata. L’unica potrebbe essere la Juventus. I bianconeri continuano a seguire da vicino Scamacca del Genoa ma di proprietà del Sassuolo. Il Grifone è pronto ad autorizzare il ritorno del giocatore in Emilia dopo l’accordo raggiunto con il Rennes per Niang. I bianconeri valutano la fattibilità dell’affare, ma non si esclude la possibilità di una permanenza alla corte di De Zerbi. Intanto è ufficiale lo scambio di giovani con il Genoa: Rovella a Torino e Portanova e Petrelli in Liguria. Il primo resterà alla corte di Ballardini fino al termine della stagione, il terzo andrà in prestito alla Reggina.
L’Atalanta sta pensando di portare in anticipo in Italia Kovalenko e potrebbe anche acquistare un difensore: si tratta di Ahmedhodzic del Malmo. Il Napoli ha chiuso per Zaccagni dal Verona.
Le altre squadre
Molto attive sia Parma che Crotone. I Ducali hanno chiuso per Man dello Steaua Bucarest e aspettano l’ok del Bayern Monaco per Zirkzee. In caso di fumata nera, potrebbe tornare di moda Lammers dell’Atalanta. Più defilato, al momento, Cutrone. Sull’ex Milan c’è il forte interesse dell’Udinese. I calabresi, invece, hanno chiuso per Di Carmine e sono ad un passo da Ounas dal Napoli (in questa prima parte al Cagliari). A centrocampo in uscita Petriccione. L’ex Lecce è destinato alla Spal, al suo posto Tabanelli in caso di no di Di Francesco.
Genoa e Udinese trattano uno scambio alla pari tra Biraschi e De Maio. Il Cagliari è pronto ad annunciare Deiola dallo Spezia. Il Bologna continua la ricerca dell’attaccante. Il nome è Lammers, ma non si escludono dei profili a sorpresa.