Il gran caldo si fa sentire in questi giorni, scopriamo cosa non è consigliabile mettere all’interno della propria auto lasciandolo lì.
Il caldo in questi giorni sta veramente soffocando le persone, ma non solo anche le auto e tutto ciò che si trova dentro. La brutta scelta di lasciare degli oggetti incustoditi nelle vetture può causare danni di qualsiasi tipo. I raggi del sole possono tranquillamente fare dei danni irreparabili per notebook, tablet e smartphone.
Ma anche la semplice bottiglietta d’acqua di plastica può diventare estremamente pericolosa infatti vengono rilasciate nel materiale plastico surriscaldato l’antimonio e bisfenolo, ma possono anche esplodere sotto i raggi del sole. Gli occhiali da vista o quelli da sole possono deformarsi con il caldo nelle montature, risultando inutili o non più indossabili.
I consigli
Con questo caldo se andate al mare o in piscina non lasciate mai e poi mai le vostre creme solari in auto. Il caldo provoca la modifica della composizione e l’efficacia dei componenti attivi. Risultando inutile o più scarsa nella protezione della pelle. Anche i barattoli possono sciogliersi al sole. I costumi bagnati del mare se lasciati in auto possono contenere numeri batteri che vengono poi rilasciati.
Altra cosa da non dimenticare sono gli accendini che possono diventare delle vere e proprie bombe pronte ad esplodere all’interno della vettura per il caldo. Infine togliere sempre i medicinali dall’auto, perché diminuiscono la loro forza o addirittura l’annullano alterando la composizione del vero medicinale originale per via di questo caldo infernale.