Reggerà ancora per poco la tregua da caldo record, che ha soffocato l’Italia a Luglio. La giornata di oggi, si presenta tra le più ‘fresche’.

Infatti, sarebbero solo 4 le città da bollino rosso, stando all’ultimo bollettino sulle ondate di caldo, emesse dal ministero della Salute.

Il livello massimo di allerta 3, riguarda Catania, Frosinone, Palermo e Roma. Circa 8 oggi, le città a livello di allerta zero, ossia da bollino verde: Milano, Brescia, Torino, Trieste, Venezia, Pescara, Verona e Viterbo.

Caldo
Caldo

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

I livelli di rischio

Livello 0 – Condizioni meteorologiche che non comportano rischi per la salute della popolazione; Livello 1 – Pre-allerta. Condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore; Livello 2 – Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili; Livello 3 – Ondata di calore. Condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 31-07-2022


Alika è stato ucciso con la stampella e a mani nude

Ecco dove è caduto il razzo cinese dallo Spazio