Caldo Italia: quattro città con bollino rosso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caldo Italia: quattro città con bollino rosso

Caldo

Reggerà ancora per poco la tregua da caldo record, che ha soffocato l’Italia a Luglio. La giornata di oggi, si presenta tra le più ‘fresche’.

Infatti, sarebbero solo 4 le città da bollino rosso, stando all’ultimo bollettino sulle ondate di caldo, emesse dal ministero della Salute.

Il livello massimo di allerta 3, riguarda Catania, Frosinone, Palermo e Roma. Circa 8 oggi, le città a livello di allerta zero, ossia da bollino verde: Milano, Brescia, Torino, Trieste, Venezia, Pescara, Verona e Viterbo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Caldo
Caldo

I livelli di rischio

Livello 0 – Condizioni meteorologiche che non comportano rischi per la salute della popolazione; Livello 1 – Pre-allerta. Condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore; Livello 2 – Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili; Livello 3 – Ondata di calore. Condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2022 10:34

Alika è stato ucciso con la stampella e a mani nude

nl pixel