Calenda a Sky TG24 parla del disegno di legge tributo a Berlusconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calenda: disegno di legge tributo a Berlusconi sul reato di abuso di ufficio

Carlo Calenda

Durante l’evento di Sky TG24 a Palazzo Reale, tra i tanti ospiti, è intervenuto anche il leader di Azione.

Oggi Sky TG24 trasferirà i propri studi televisivi nell’edificio di Palazzo Reale, per una giornata dedicata a incontri, notizie ed eventi attuali. Si parla di molti argomenti e viene lasciato spazio anche alla politica ed ai partiti di opposizione. Tra gli invitati speciali Carlo Calenda, leader del partito Azione.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Il disegno di legge in onore di Berlusconi

Oggi è prevista la riunione del Consiglio dei ministri alle 18. Tra i temi all’ordine del giorno, si discuterà un disegno di legge relativo al reato di abuso di ufficio, un tributo al leader politico Silvio Berlusconi. Tuttavia, Calenda afferma: “Io non voto un disegno di legge solo perché tributo a Berlusconi. Lo voteremo perché c’è una proposta di legge in parlamento che è esattamente quello che il governo presenta“.

Il leader di Azione si esprime anche sul Pnrr. “Il governo ha perso sei mesi di tempo. Devono decidere cosa vogliono fare col Pnrr, a parte dire che tutti quelli prima di loro hanno sbagliato“.

Carlo Calenda
Carlo Calenda

Guerra in Ucraina, Renzi e i social tra i giovani

Secondo Calenda, riguardo la guerra tra Ucraina e Russia, occorre una strategiadell’Europa e dell’Occidente.  Se pensiamo di andare per la nostra strada ci troveremo isolati. L’Ucraina va aiutata a liberarsi perché solo così noi spiegheremo a Putin che non può pensare di rivedere i confini a suo piacimento.

Il politico parla anche di Matteo Renzi. “Cosa pensa Renzi? Boh, vedo che fa tante cose insieme. Non so se  parla come direttore del ‘Riformista’ o come chi vuole costruire un’area del Terzo polo. Ora spiega che Berlusconi non è stato il suo avversario, ma lui è stato tutta la vita nella sinistra. E aggiunge: “Non lo so, sono un osservatore“.

Infine, il leader di Azione ha anche commentato la tragica vicenda dell’incidente avvenuto a Roma in cui ha perso la vita un bambino. “Un uso dei social massiccio nei giovani crea molti problemi, ma a nessuno interessa“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2023 12:46

Sgarbi accusa pesantemente le magistratura: “Berlusconi? Ancora sotto processo”

nl pixel