Pd, Calenda attacca: "Il partito merita l'estinzione, il quadro è drammatico"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pd, Calenda attacca: “Il partito merita l’estinzione”

CARLO CALENDA

Pd, duro attacco di Calenda: “L’unico segretario che si dovrebbe candidare è il presidente dell’associazione di psichiatria”.

Dure le parole di Carlo Calenda che attacca il Pd senza risparmiare critiche ai vertici del partito: “Quello che importa a loro è il congresso. Sta diventando un posto in cui l’unico segretario che si dovrebbe candidare è il presidente dell’associazione di psichiatria“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calenda: “In casa Pd il quadro è drammatico, Renzi e Gentiloni non si parlano dal 4 marzo…”

Calenda ha fatto il punto sulle prossime europee e ha illustrato la situazione all’interno del Pd: “Sono convinto che alle prossime Europee il Pd non ci debba essere. Serve un fronte repubblicano, progressista, che recuperi la parte di classe dirigente locale e nazionale capace ma che spazzi via un partito che ha come unico obiettivo quello di spartirsi una torta sempre più piccola tra dirigenti che sono usurati, che pensano solo a questo dalla mattina alla sera”.

“Il quadro è drammatico, perché nessuno parla con nessuno, non ci si fida di nessuno, qualunque iniziativa viene presa come un’aggressione contro altri – ha proseguito Calenda come riportato da Sky Tg24. Basti pensare che Gentiloni e Renzi non si parlano dal 4 marzo”.

CARLO CALENDA
CARLO CALENDA

Lo scioglimento del Pd

Calenda ha poi commentato la proposta del segretario Orfini di sciogliere il Pd: “È un tipo strano, adesso parla di scioglimento ma quando io proponevo di fare una cosa nuova mi dava del traditore“.

Calenda: “Renzi è un’entità, non si capisce cosa voglia fare”

L’intervento in radio si è concluso con un attacco a Renzi: “Nel Pd c’è un’entità, che si chiama Renzi, che non si capisce cosa voglia fare e che va avanti per conto suo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 10:44

Fondi Lega, c’è l’accordo tra i pm e il Carroccio

nl pixel