Fondi Lega, accordo con i pm: sequestri da 600mila euro annui
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fondi Lega, c’è l’accordo tra i pm e il Carroccio

Matteo Salvini

Fondi Lega: il Carroccio ha trovato un accordo con i pm per il sequestro di 600 mila euro l’anno. Il debito sarà saldato nel 2094.

GENOVA – Il partito della Lega è salvo, almeno per ora. Come riportato da Repubblica, il Carroccio ha trovato un accordo con i pubblici ministeri di Genova per il sequestro dei 49 milioni di euro. Saranno presi circa 600 mila euro l’anno, un lavoro che consente al Carroccio di sopravvivere ma allo stesso tempo di pagare il debito che sarà definitivamente saldati nel 2094, se non ci saranno altri sequestri.

L’intesa raggiunta dai legali del Carroccio e i giudici è molto chiara: i soldi potranno essere scalati da quelli che sono certificati nel bilancio o da un possibile affitto a terzi della sede milanese di via Bellerio. La cifra minima è quella di 600 mila euro ma se l’entrate del partito dovessero essere maggiori allora l’accordo prevederebbe soldi maggiore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Fondi Lega, il procuratore Cozzi: “Si tratta di un’istanza da parte della difesa”

In conferenza stampa riportata dal sito di Repubblica il procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi, non ha voluto parlare di accordo tra le parti ma di “una istanza da parte della difesa che attiene alle modalità di sequestro preventivo ed eseguibile. In passato abbiamo fatto procedure molto simili, laddove agiamo in esecuzione. È un meccanismo che la Procura ha giù eseguito per crediti erariali, per cui una società può subire sequestro preventivo. Credo che sia stato raggiunto un punto di equilibrio e soddisfatto gli interessi dello Stato“.

Le indagini sul riciclaggio dei fondi non sembrano fermarsi. Gli inquirenti sono al lavoro per verificare se le accuse dell’ex revisione contabile, Stefano Aldovisi, siano veritiere. Se dovesse essere provato che i 10 milioni di euro siano stati spostati in Lussemburgo anche questi sarebbero sequestrati.

Di seguito il video con le parole di Salvini sul sequestro fondi

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:52

Salvini: “Masturbarsi in pubblico deve essere un reato”

nl pixel