Cane scappa dal giardino e azzanna tre persone: è stato abbattuto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pitbull scappa dal giardino e azzanna tre persone: è stato abbattuto

cane

Un cane di razza pitbull è scappato dal giardino di casa ed ha azzannato tre passanti. I carabinieri sono intervenuti e lo hanno abbattuto.

Drammatica vicenda nel comune di Tivoli. Un cane è scappato dal giardino della sua abitazione ha azzannato tre passanti per strada. Sono intervenuti i carabinieri, che dopo aver utilizzato – invano – una pistola taser contro l’animale si sono ritrovati costretti a sparagli utilizzando la pistola d’ordinanza. 

Il tutto è accaduto durante il pomeriggio di ieri, domenica 26 febbraio. Il cane avrebbe anche sbranato un gatto, oltre ad azzannare le persone. Ha anche provato ad aggredire i carabinieri, che in quel frangente si sono ritrovati costretti ad abbattere l’animale.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

cane

Le segnalazioni

Panico tra i cittadini, che in decine hanno chiamato le forze dell’ordine a causa della situazione di caos creatasi nel momento in cui l’animale è scappato dall’abitazione. Dopo aver sbranato un gatto, l’animale si è avventato contro un cane portato al guinzaglio da un uomo insieme a suo figlio.  

L’uomo ha tempestivamente preso in braccio il cagnolino, così il pitbull ha morso gli avambracci e le gambe di questo. Segnalata anche una seconda aggressione, nei confronti di un uomo di 44 anni, anche lui residente a Tivoli. Quest’ultimo si era avvicinato al papà con il cagnolino e suo figlio, per cercare di aiutarli. Purtroppo è stato aggredito a sua volta

A quel punto, dopo le numerose segnalazioni, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Tivoli. I militari dell’Arma hanno utilizzato la pistola elettrica per cercare di sedare l’animale, che in qualche modo è riuscito a liberarsi. Il pitbull stava per aggredire i carabinieri quanto uno di loro ha aperto il fuoco ferendolo gravemente. L’animale è piombato a terra, ed era ancora vivo. È deceduto successivamente dopo essere stato trasportato in una clinica per animali. Per quanto riguarda invece le persone aggredite, fortunatamente sono state tutte dimesse dall’ospedale. Adesso però a passare qualche guiaio sarà il proprietario el cane, che è stato denunciato per lesioni colpose. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2023 14:46

Cospito lascia l’ospedale e torna in carcere

nl pixel