Canone Rai, aumentata la soglia di esenzione per gli over 75
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Canone Rai, aumentata la soglia di esenzione per gli over 75

RAI

Canone Rai, è stata aumentata la soglia di esenzione per gli over 75. Il limite è stato portato a 8mila euro rispetto agli attuali 6.731,98 euro.

ROMA – Canone Rai, aumenta la soglia di esenzione per gli over 75. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, il governo ha deciso di alzare il limite a 8mila euro rispetto agli attuali 6.731,98 euro. La misura causerà un minor gettito di 20 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche in questo caso tutti i dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni. Non è chiaro come funzionerà la domanda con il Mise e il ministero dell’Economia che si sono riservati di dare ulteriori informazioni nelle prime settimane di gennaio. Un ulteriore risparmio in vista per gli over 75 che hanno sempre chiesto al governo di tagliare i costi del canone Rai per riuscire a utilizzare i soldi della pensione anche per altri acquisti.

La soglia del canone Rai per gli over 75

Fino a questo momento gli over 75 che non pagano il canone Rai erano quelli con un reddito inferiore al limite di 6.713,98 euro stabilito dal governo. Il nuovo esecutivo ha deciso di aumentare questa soglia a 8mila euro.

Un provvedimento che è stato approvato nei giorni scorsi ed entrato nella Gazzetta ufficiale il 27 dicembre 2019.

RAI
fonte foto https://www.facebook.com/brutus.lucius

Il canone Rai da pagare entro la fine di gennaio

I dettagli per riuscire ad avere questa esenzione saranno comunicati nei prossimi giorni. Il canone Rai è sempre stato uno degli argomenti più discussi a livello nazionale e non solo politico. Da tempo gli italiani chiedono l’eliminazione di questa tassa anche se il governo non ha mai accolto la richiesta del popolo.

La cifra del 2020 va pagata entro il 2020 anche se, come sempre, sono previste delle esenzioni. Tra questi presenti anche gli over 75 che non dovranno sborsare un euro con un reddito inferiore agli 8mila.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/brutus.lucius

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2019 15:31

Tagli da record nelle banche mondiali: 77.780 licenziamenti

nl pixel