Calenda risponde al trend: "Penso all'Impero Romano ogni giorno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calenda risponde al trend: “Penso all’Impero Romano ogni giorno”

Carlo Calenda

C’è sempre un nuovo trend che spopola sui social, ma questa volta a prenderne parte (inaspettatamente) è stato Caro Calenda.

Carlo Calenda si unisce al trend diventato virale su TikTok e risponde alla domanda che ormai molte ragazze stanno facendo ai propri fidanzati. “Quanto spesso pensi all’Impero romano?”, si chiede: ecco la risposta del leader di Azione.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Carlo Calenda

Il trend su TikTok

Sono già migliaia gli utenti che hanno risposto a questa domanda, e tra di loro si aggiunge anche Carlo Calenda, che risponde direttamente con un video. “Quanto spesso pensi all’Impero Romano?”, la domanda del giorno che ha ricevuto svariate risposte, alcune dal taglio meno ironico di altre.

La maggior parte dei rispondenti ha detto “Almeno una volta al giorno”. Il leader di Azione, però, ha colto l’occasione per lanciare una frecciatina al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, con un video ad hoc.

Il video di Calenda

Immedesimandosi nella scena che sta visualizzando nella sua mente, risponde ad una voce che giunge fuori campo e che gli chiede “Ogni quanto pensi all’Impero romano?”. Il leader di Azione dice: “Più o meno tutti i giorni.

Seduto dietro la scrivania indossando i suoi occhiali da vista, Carlo Calenda afferma: “Quando esco da qui e immagino l’arena, il Colosseo. Io che arrivo, Gualtieri laggiù nell’arena con i leoni insieme a tutti gli assessori”, prosegue. Poi, immaginando il sindaco Gualtieri nell’Antica Roma, continua: “Lo vedo nel Colosseo insieme al leone. Chi vincerà? Po esse che il leone muoia di noia“.

Le reazioni sui social

Il video pubblicato ieri da Calenda, tuttavia non è stato apprezzato dagli utenti, che tra i commenti chiosano: Sei un comico, lo hai sostenuto alle comunali dicendo di votare Gualtieri. Hai i tuoi assessori e ci governi insieme”.

Un altro utente invece scrive: “Caio Giulio Calenda”, e ancora: “Annamose a riprende la Gallia”. Infine c’è colui che lo ammonisce: “Non era così il trend Carlè”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2023 17:19

Threads, il nuovo social di Meta: cos’è e come funziona

nl pixel