Carlo Conti, lo "schiaffo" alla Rai prima di Sanremo: il retroscena
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Carlo Conti, lo “schiaffo” alla Rai prima di Sanremo: come aggirerà una clausola del Festival

Carlo Conti ospite a Che Tempo Che Fa prima del Festival di Sanremo 2025: malumori Rai e retroscena, che sta succedendo.

Domenica 9 febbraio 2025, Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, sarà ospite di Fabio Fazio nella nuova puntata di Che Tempo Che Fa. Un anno dopo l’ospitata di Amadeus e Fiorello, il talk show torna a parlare della kermesse musicale più famosa in Italia, questa volta con un focus sulle novità dell’edizione che sta per iniziare. Ad arricchire la puntata, anche la presenza di Bill Gates, definito dal conduttore: “un grande visionario che ha cambiato la nostra epoca”.

Carlo Conti

Carlo Conti da Fazio prima di Sanremo: i malumori Rai

L’annuncio dell’ospitata di Conti su Nove ha riacceso i riflettori sui rapporti tra la Rai e il mondo dell’intrattenimento esterno. Secondo il regolamento del Festival, infatti, il vincitore di Sanremo non può partecipare ad altri programmi televisivi al di fuori della Rai fino al 18 febbraio 2025.

Una clausola, ribattezzata “anti-Fazio”, che sembra essere stata aggirata da Conti, seguendo le orme del suo predecessore Amadeus. Non mancano, tuttavia, i malumori in viale Mazzini, dove alcuni vedono questa mossa come un ulteriore segnale di distacco dalla tv di Stato.

Le possibili sorprese in studio

Come anticipato dai canali social di Che Tempo Che Fa, la puntata potrebbe riservare diverse sorprese. Oltre a Conti, potrebbero salire sul palco del talk show alcuni dei co-conduttori di Sanremo 2025, tra cui Antonella Clerici, Gerry Scotti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Non sono da escludere anche le partecipazioni di Katia Follesa, conduttrice di Comedy Match su Nove, e Nino Frassica, presenza fissa al “Tavolo” di CTCF. Inoltre, Gabriele Corsi, volto Discovery e conduttore del PrimaFestival, potrebbe fare un’apparizione per raccontare i retroscena della kermesse.

L’edizione 2025 del Festival si preannuncia ricca di novità, sia per la conduzione che per il cast artistico. Conti, già direttore artistico di Sanremo nel 2017, ha promesso un’edizione “innovativa e sorprendente”, con un mix di volti storici e nuove proposte.

La sua presenza a Che Tempo Che Fa da Fazio, rappresenta un’occasione per scoprire anteprime e curiosità, in attesa della prima serata del Festival che andrà in onda martedì 11 febbraio sulla rete ammiraglia di Casa Rai.

Leggi anche
Terremoto a Santorini: il vulcano si risveglia? Scossa e paura nel Mediterraneo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2025 15:15

Terremoto a Santorini: il vulcano si risveglia? Scossa e paura nel Mediterraneo

nl pixel