Carlo Cracco choc: numeri allarmanti e debiti milionari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Carlo Cracco choc: numeri allarmanti e debiti milionari

Ristorante

Nel suo stellato di Milano: in 5 anni persi 4,6 milioni di euro.

Il celebre chef Carlo Cracco ha recentemente fatto notizia per la situazione finanziaria poco rosea della sua azienda, nonostante il successo del suo ristorante stellato situato in Galleria a Milano, che ha ottenuto una stella Michelin nel febbraio del 2018.

Nel corso di un’assemblea dei soci della Felix srl, la società che detiene il locale milanese e che è interamente controllata dalla Cracco Investimenti di cui lo stesso Carlo Cracco è amministratore unico, è stato approvato il bilancio 2022, che ha mostrato una perdita di 409mila euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche se questa cifra è leggermente inferiore alla perdita di 524mila euro dell’esercizio precedente, il passivo accumulato in cinque anni di gestione è salito a oltre 4,6 milioni, con riserve per 4,8 milioni e un patrimonio netto ulteriormente assottigliato a soli 246mila euro.

Nonostante il fatturato del ristorante di Cracco sia aumentato anno dopo anno, passando da 3,3 a 4,3 milioni di euro, i costi di produzione sono anch’essi aumentati da 4 a 4,8 milioni di euro.

Attualmente, la Felix ha debiti complessivi per 7,3 milioni di euro, di cui 3,1 milioni verso fornitori e 3,8 milioni verso banche.

Questi ultimi sono il risultato di un finanziamento di 6 milioni di euro erogato nel 2018 dalla Banca Popolare di Sondrio, il cui rimborso della linea capitale è stato sospeso a causa della pandemia dal marzo 2020 a ottobre 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2023 12:51

Fiumicino: biglietto unico per aereo e treno

nl pixel