Carlos Alcaraz si separa dall'allenatore Juan Carlos Ferrero
Vai al contenuto

Carlos Alcaraz, l’annuncio inaspettato per il futuro: “È molto difficile”

Carlos Alcaraz

Il campione del tennis e numero uno del mondo Carlos Alcaraz ha annunciato ufficialmente la separazione con il suo coach di sempre, Juan Carlos Ferrero.

Il 2026 sarà ricco di sfide per Carlos Alcaraz, viste anche le premesse dei rivali, e lo spagnolo ha deciso di affrontarlo con una svolta importantissima. Il campione del tennis, numero uno del mondo, ha annunciato ufficialmente la separazione dal suo storico allenatore, Juan Carlos Ferrero. Alcaraz ha comunicato tutto con un lungo messaggio sui social.

Carlos Alcaraz sorride con Jannik Sinner all'Atp Finals 2025
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner – newsmondo.it

Carlos Alcaraz si separa dal suo allenatore

Tramite un lungo e sentito post Instagram, Carlos Alcaraz ha annunciato ufficialmente la separazione dall’allenatore storico, Juan Carlos Ferrero. Il numero uno del tennis mondiale ha spiegato: “È molto difficile per me scrivere questo post… Dopo più di sette anni insieme, Juanki e io abbiamodeciso di porre fine alla nostra collaborazione come allenatore e giocatore. Grazie per aver trasformato i miei sogni d’infanzia in realtà. Abbiamo intrapreso questo percorso quando ero solo un ragazzino e in tutto questo tempo mi hai accompagnato in un viaggio incredibile, dentro e fuori dal campo. E ho apprezzato moltissimo ogni singolo passo fatto insieme a te. Siamo riusciti ad arrivare in cima e sento che, se le nostre strade sportive dovevano separarsi, doveva essere da lassù. Dal luogo per cui abbiamo sempre lavorato e a cui abbiamo sempre aspirato ad arrivare”.

Le nuove sfide e i nuovi progetti

Nella conclusione del suo messaggio social, Alcaraz ha proseguito: “Sono così tanti i ricordi che mi vengono in mente che sceglierne solo uno non sarebbe giusto. Mi hai fatto crescere come atleta, ma soprattutto come persona. E una cosa che apprezzo moltissimo: mi sono goduto il percorso. Mi resta questo, il percorso fatto insieme. Ora arrivano tempi di cambiamento per entrambi, nuove avventure e nuovi progetti. Ma sono certo che li affronteremo nel modo giusto, dando il meglio di noi, come abbiamo sempre fatto. Sempre aggiungendo qualcosa”.

Infine l’augurio speciale per i progetti futuri: “Ti auguro di cuore il meglio per tutto ciò che verrà. Mi resta la tranquillità di sapere che non abbiamo lasciato nulla di intentato, che abbiamo messo tutto a disposizione dell’altro. Grazie di tutto, Juanki”.

Leggi anche
Bonus Fibra 2025: come funziona il voucher di 200 euro

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2025 14:21

Bonus Fibra 2025: come funziona il voucher di 200 euro

nl pixel