Caro gasolio e diesel, quanto guadagnano davvero i benzinai?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caro gasolio e diesel, quanto guadagnano davvero i benzinai?

pompe di benzina

Quanto guadagnano davvero i benzinai con il caro gasolio e diesel? Ecco le ultime notizie.

ROMA – Quanto guadagnano davvero i benzinai con il caro gasolio e diesel? Difficile in questo momento rispondere a questa domanda visto che c’è un andamento altalenante dei costi e, soprattutto, ci sono diverse considerazioni da fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sicuramente le spese sono maggiori rispetto alle entrate e quindi diciamo che il guadagno è sicuramente inferiore rispetto a quello delle aspettative e vedremo cosa succederà in futuro.

Quanto guadagnano i benzinai

Andando nei dettagli, diciamo che la Fegica ha ha fatto il punto nei guadagni dei benzinai. Diciamo che il ribasso fiscale è quasi dieci volte superiore a quello medio di 3,5 centesimi al litro che ripaga il lavoro del benzinaio.

Da qui, inoltre, bisogna dire che le spese di ogni tipo sono comunque molto importanti e tutto questo sarebbe quantificabile in un taglio medio del 77% da quei 3,5 centesimi di euro per litro. Un guadagno, quindi, minimo e vedremo se in futuro ci sarà un cambio di passo in questo senso oppure si continuerà su questa strada che, come abbiamo visto, non sempre regala soddisfazioni a questi lavoratori.

pompe di benzina
pompe di benzina

Il prezzo della benzina sale

Continua a salire il prezzo della benzina. Dopo un leggero rallentamento avuto nei giorni scorsi, il costo è ripreso ad aumentare e vedremo cosa succederà in futuro. Il taglio deciso, quindi, non sembra aver dato i frutti sperati e per questo motivo non possiamo escludere un ulteriore intervento in futuro da parte del Governo per mettere definitivamente fine all’incremento dei prezzi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2022 15:31

Cgia di Mestre: “4 milioni di famiglie non riescono a pagare le bollette”

nl pixel