Nuovo Cashback, cosa cambia dal 1 gennaio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cashback, cosa cambia dal 1 gennaio

Carta di credito

Al via il cashback ordinario, cosa cambia dal 1 gennaio 2021: il calcolo semestrale e sul super premio da 1.500 euro.

Al via il cashback ordinario, cosa cambia dal 1 gennaio 2021. Con l’inizio del nuovo anno cambiano le regole del cashback, che ha movimentato la fine del 2020. Come noto, quello di dicembre è stato un esperimento, un cashback straordinario per rilanciare gli acquisti durante il periodo di Natale. E il governo ne ha approfittato anche per fare un test, una prova in vista del cashback ordinario, iniziato il 1 gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cashback, cosa cambia dal 1 gennaio

Chi ha consultato l’app Io dal 1 gennaio ha notato che il cashback relativo al mese di dicembre è congelato. Compare il totale del rimborso accumulato e il numero di transazioni registrate. Per avere diritto al rimborso bisogna aver effettuato almeno dieci operazioni entro il 31 dicembre. In attesa del rimborso, che avverrà automaticamente, è già attivo il cashback di gennaio, e sull’applicazione è già avviato il conteggio delle nuove operazioni e il rimborso accumulato fino a questo momento.

La grande differenza rispetto al cashback di dicembre, è che il rimborso dovrà essere accumulato nel corso di sei mesi. Quindi fino al mese di giugno si dovranno effettuare almeno cinquanta operazioni. Non cambia il totale del rimborso, solo che adesso interesserà un periodo di sei mesi. Sarà possibile infatti avere fino ad un massimo di 150 euro a semestre. Per ogni singola transazione il rimborso (che resta del 10%) potrà essere al massimo di 15 euro.

Carta di credito
Carta di credito

Il Super cashback

L’altra grande novità è rappresentata dal super cashback. Si tratta di un premio da 1.500 euro a semestre. Il premio è dedicato alle prime centomila persone che effettuano il maggior numero di operazioni. Non conta quindi il totale speso, ma il numero di operazioni effettuate nel corso dei sei mesi.

“Oltre al Cashback, a partire dal 1° gennaio 2021 i primi 100mila partecipanti che, nel singolo semestre di riferimento, abbiano totalizzato il maggior numero di transazioni con carte e app di pagamento registrati ai fini del Programma, ricevono un Super Cashback di €1500. Anche in questo caso, non c’è un importo minimo di spesa”, recita il regolamento pubblicato sul sito di Io.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:37

Saldi, Confcommercio: “1 miliardo di spesa in meno rispetto al 2019”

nl pixel