Casi di coronavirus sulla Amerigo Vespucci: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Venti membri della Amerigo Vespucci positivi al coronavirus: sono tutti vaccinati

Coronavirus

Casi di coronavirus sulla Amerigo Vespucci. Prevista una sosta a La Spezia per la quarantena di 10 giorni.

ROMA – Casi di coronavirus sulla Amerigo Vespucci. La Marina ha comunicato la positività di venti membri e la nave ha subito “messo in atto tutte le misure cautelative a tutela della salute del personale, prevedendo una sosta nel porto della Spezia dove verrà attuato un protocollo specifico che prevede l’isolamento di 10 giorni in idonee strutture a terra per tutto il personale risultato positivo, nuovi controlli su tutti i membri dell’equipaggio e la completa sanificazione dell’unità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nota della Marina

La Marina nella nota, riportata dall’Ansa, ha precisato che “l’intero equipaggio di Nave Vespucci ha aderito alla campagna vaccinale della Difesa e ben prima dell’inizio della campagna aveva completato il doppio ciclo di vaccinazione e, in linea col protocollo della Forza Armata, continueranno con regolarità i controlli periodici […]“.

La Marina Militare – si legge ancora – ha da tempo adottato procedure molto rigorose sulla prevenzione e sul controllo della diffusione del Covid-19, che le hanno consentito di continuare a operare senza soluzione di continuità, con la massima attenzione sulla sicurezza del proprio personale nel corso di tutta l’emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19“.

Coronavirus
Coronavirus

Focolai a Stromboli e Salina

Due focolai sono stati registrati a Stromboli e Salina Alle isole Eolie, come riportato da La Repubblica, sette turisti milanesi sono risultai positivi al Covid ed è partito subito il tracciamento per cercare di trovare i contatti ed effettuare il giro di tamponi per valutare eventuali altri positivi.

Sempre a Stromboli uno dei ristoranti più frequentati ha chiuso per la positività di tre camerieri. Sono in tutto undici i casi registrati con la presenza anche di un cameriere. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso, con il sindaco che spera di chiudere al più presto il focolaio per non rischiare una zona rossa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2021 22:41

“No-vax chiusi come sorci”, polemiche per il post di Roberto Burioni. Il Codacons chiede la radiazione dall’albo

nl pixel