Caso Diciotti, chiesta l'archiviazione per Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Diciotti, chiesta l’archiviazione per Matteo Salvini

Matteo Salvini

Caso Diciotti, la Procura di Catania ha chiesto l’archiviazione per Matteo Salvini. “Da persona libera torno al mio lavoro”

La Procura di Catania ha chiesto l’archiviazione per Matteo Salvini per la questione legata al caso della nave Diciotti che questa estate ha diviso l’opinione pubblica e il mondo della politica.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24

Caso Diciotti, chiesta l’archiviazione per Matteo Salvini

La notizia è stata annunciata dallo stesso Matteo Salvini nel corso di un video in diretta sulla propria pagina Facebook.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il vicepremier ha voluto aprire in diretta la lettera inviatagli dalla Procura di Catania con il responso dei giudici dopo le indagini sul caso della nave Diciotti. “I gufi dei servizi sociali saranno arrabbiati – ha commentato Salvini – ma per me è una buona notizia. Il ministro è innocente. Gioia, felicità, letizia. Ero sicuro di non aver commesso nessun reato, spero venga accolta la richiesta del procuratore di Catania Zuccaro“.

Ma chi ha indagato cosa ha indagato? Il procuratore di Agrigento perché ha indagato? Quanto è costata questa inchiesta? Quante persone hanno lavorato per un’inchiesta su un reato che non esisteva? Potevo e dovevo fermare gli immigrati che erano su quel barcone che poi infatti sono spariti. Posso alzarmi soddisfatto dalla poltrona del ministro dell’Interno che sembra non sia un delinquente. Festeggiamo con un caffè non corretto, non siamo a Bruxelles, qui il caffé lo prendiamo liscio, io con un cucchiaino di zucchero”.

Di seguito il video pubblicato da Matteo Salvini sulla propria pagina Facebook:

Matteo Salvini ha colto l’occasione per commentare anche le ultime indiscrezioni sulla manovra, sul decreto Sicurezza, che dovrebbe diventare legge entro la fine della prossima settimana, e sul prossimo viaggio in Africa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2018 11:26

Decreto Genova approvato dalla Camera, tensione in Aula

nl pixel