Caso Gregoretti, contatti tra il Viminale e Palazzo Chigi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Gregoretti, la copia dei contatti tra Viminale e Palazzo Chigi in mano a Salvini?

Matteo Salvini e Giuseppe Conte

Caso Gregoretti, Salvini è pronto a dimostrare i contatti tra Viminale e Palazzo Chigi. Scontro tra il leader della Lega e il ministro Bonafede.

ROMA – Il caso Gregoretti continua a tenere banco nelle sedi del governo e non solo. Secondo quanto precisato da fonti leghiste citate dall’Ansa, Matteo Salvini avrebbe in mano delle copie dei contatti tra il Viminale e Palazzo Chigi sulla vicenda della nave della Guardia Costiera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Documenti che, se fossero veri, potrebbero ‘sbugiardare’ il premier Conte e di conseguenza la ricostruzione fatta da Palazzo Chigi. Le carte annunciate dal Carroccio potrebbero essere allegate alla memoria difensiva che nei prossimi giorni il leader di via Bellerio dovrebbe presentare alla Giunta delle immunità, chiamata a decidere sul futuro dell’ex ministro dell’Interno.

Scontro tra Salvini e Bonafede

Il ‘passaggio’ della Giunta delle immunità sarà fondamentale per capire il destino dell’ex titolare del Viminale. In caso di voto al Senato, infatti, è atteso il via libera all’autorizzazione a procedere visto che M5s e PD sono pronte a votare contro Salvini.

Come ministro non posso commentare la vicenda – ha detto ai microfoni della trasmissione radiofonica ‘Circo Massimo’ Alfonso Bonafede ma come esponente del M5s posso constatare che per noi la vicenda è molto diversa da quella della Diciotti e ci sono i presupposti per dare parere favorevole al processo visto che in quel caso c’era la possibilità della redistribuzione nei diversi Paesi“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

La replica del leader della Lega: “Si deve dimettere”

Non si è fatta attendere la replica di Matteo Salvini che ha duramente attaccato il suo ex alleato: “Il signor Bonafede – ha sottolineato il leader della Lega – è disastroso. Mentre si prepara con la sua ‘riforma’ a tenere sotto processo a vita milioni di italiani, invoca il processo per Salvini. Condivido la richiesta avanzata dagli avvocati italiani: dimissioni”.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2019 9:37

Sondaggi, Lega stabile. In crescita M5s e PD

nl pixel