Caso Gregoretti, Salvini è pronto a dimostrare i contatti tra Viminale e Palazzo Chigi. Scontro tra il leader della Lega e il ministro Bonafede.

ROMA – Il caso Gregoretti continua a tenere banco nelle sedi del governo e non solo. Secondo quanto precisato da fonti leghiste citate dall’Ansa, Matteo Salvini avrebbe in mano delle copie dei contatti tra il Viminale e Palazzo Chigi sulla vicenda della nave della Guardia Costiera.

Documenti che, se fossero veri, potrebbero ‘sbugiardare’ il premier Conte e di conseguenza la ricostruzione fatta da Palazzo Chigi. Le carte annunciate dal Carroccio potrebbero essere allegate alla memoria difensiva che nei prossimi giorni il leader di via Bellerio dovrebbe presentare alla Giunta delle immunità, chiamata a decidere sul futuro dell’ex ministro dell’Interno.

Scontro tra Salvini e Bonafede

Il ‘passaggio’ della Giunta delle immunità sarà fondamentale per capire il destino dell’ex titolare del Viminale. In caso di voto al Senato, infatti, è atteso il via libera all’autorizzazione a procedere visto che M5s e PD sono pronte a votare contro Salvini.

Come ministro non posso commentare la vicenda – ha detto ai microfoni della trasmissione radiofonica ‘Circo Massimo’ Alfonso Bonafede ma come esponente del M5s posso constatare che per noi la vicenda è molto diversa da quella della Diciotti e ci sono i presupposti per dare parere favorevole al processo visto che in quel caso c’era la possibilità della redistribuzione nei diversi Paesi“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

La replica del leader della Lega: “Si deve dimettere”

Non si è fatta attendere la replica di Matteo Salvini che ha duramente attaccato il suo ex alleato: “Il signor Bonafede – ha sottolineato il leader della Lega – è disastroso. Mentre si prepara con la sua ‘riforma’ a tenere sotto processo a vita milioni di italiani, invoca il processo per Salvini. Condivido la richiesta avanzata dagli avvocati italiani: dimissioni”.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
caso gregoretti evidenza Matteo Salvini News politica primo piano

ultimo aggiornamento: 21-12-2019


Sondaggi, Lega stabile. In crescita M5s e PD

Sassoli: “Maggioranza utile all’Italia se aderirà all’agenda europea”