Caasoria, Napoli: camion precipita in una voragine

Napoli, camion precipita in una voragine

Casoria, Napoli: camion precipita in una voragine sull’asfalto. Soccorso il conducente, sgomberati sette palazzi per motivi di sicurezza.

Tragedia sfiorata a Casoria, Napoli, camion precipita in una voragine che si è aperta improvvisamente sull’asfalto. Il conducente del mezzo si trova in ospedale per accertamenti ma le sue condizioni non sono gravi. I soccorritori hanno chiuso la zona e sgomberato sette palazzi della zona per motivi di sicurezza.

Casoria, Napoli: camion precipita in una voragine

L’incidente è avvenuto a pochi metri dalla Basilica di San Mauro, a Casoria, in provincia di Napoli. L’asfalto si è aperto improvvisamente creando una voragine di decine di metri nella quale è precipitato un camion dei rifiuti.

Il conducente del mezzo pesante trasportato in ospedale per accertamenti

Immediato l’intervento dei soccorritori che sono riusciti ad estrarre l’autista dal mezzo. L’uomo fortunatamente non ha subito gravi ferite ma è stato comunque portato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Camion in una voragine
Fonte foto: https://twitter.com/emergenzavvf

Sgomberati sette palazzi

La strada è stata immediatamente chiusa al traffico e alcuni palazzi della zona sono stati sgomberati in via precauzionale.

Di seguito un video in diretta dalla zona dell’incidente

Sprofonda il centro di Casoria, camion dei rifiuti in una voragine.

Pubblicato da Corriere della Sera su Lunedì 1 luglio 2019

Le cause e la dinamica dell’incidente

Restano ancora da capire le cause dell’incidente. Alcuni passanti hanno riferito alla stampa di aver avvertito un forte odore di gas nella zona e non si esclude che a causare la voragine possa essere stata un’esplosione legata a una tubatura di gas rotta. Le cause e la dinamica dell’accaduto saranno chiarite dai vigili del fuoco e dagli inquirenti.

ultimo aggiornamento: 01-07-2019

X