Cassano attacca Leao: “Giocatore farlocco”, scoppia il caos dopo la reazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cassano attacca Leao: “Giocatore farlocco”, scoppia il caos dopo la reazione

Antonio Cassano

Antonio Cassano critica Rafael Leao, definendolo “senza personalità”. La replica dell’attaccante del Milan infiamma i social.

Antonio Cassano, mai banale nelle sue dichiarazioni, si è scagliato contro Rafael Leao, attaccante del Milan, durante un intervento su Viva El Fútbol su Twitch. Dopo la vittoria dei rossoneri nella Supercoppa contro l’Inter, l’ex nazionale italiano ha espresso parole al vetriolo contro il portoghese, alimentando un acceso dibattito.

Rafael Leao
Rafael Leao
Leggi anche
Milan, Ibrahimovic cambia strategia: Conceição punta il top in attacco ma non solo

Le critiche di Cassano: “Leao è un giocatore farlocco”

Cassano non ha risparmiato critiche pesanti a Leao, accusandolo di essere un giocatore privo di personalità e incisività: “Leao dimostra ancora che è uno che non ha i cogl… perché va in nazionale e parla da lontano, adesso parla di Conceiçao.”

Cassano ha poi rincarato la dose, mettendo in dubbio le capacità tecniche e tattiche del giocatore: “Lo dico ora dopo che ha fatto una buona partita: a lungo andare se ne accorgerà pure Conceiçao che Leao è un giocatore farlocco, da 0-0, alla Martial. Né carne, né pesce. Non sa giocare con la squadra, non sa fare l’ultimo passaggio, non vede la porta, è poca roba.”

Secondo Cassano, Leao sarebbe stato fortunato ad aver trovato un allenatore come Fonseca, altrimenti la sua carriera avrebbe potuto prendere una piega diversa: “Leao deve dire grazie a Fonseca: se al suo posto trovava Spalletti o Capello, rischiava che lo attaccava al muro. Fonseca si è comportato fin troppo bene, facendolo sedere solo 3-4 volte in panchina.”

Cassano non ha risparmiato nemmeno i comportamenti del portoghese fuori dal campo: “Leao si deve vergognare per il suo comportamento avuto nei confronti di Fonseca. Dopo una vittoria dice che Conceiçao gli dà energia, doveva avere i cogl… di dire quello che pensa, non adesso o quando va in nazionale.”

La risposta di Leao: ironia social

Non si è fatta attendere la reazione di Rafael Leao. L’attaccante del Milan ha risposto a Cassano in modo sintetico ma eloquente, pubblicando su X (ex Twitter) un post con due emoji raffiguranti una faccia da pagliaccio. Il messaggio non ha lasciato dubbi sul destinatario, scatenando un’ondata di commenti e divisioni tra i tifosi.

Le dichiarazioni di Cassano e la risposta di Leao hanno acceso il dibattito tra chi sostiene l’ex calciatore e chi difende il talento del portoghese. Resta il fatto che questa vicenda ha aggiunto un nuovo capitolo alle polemiche che animano il calcio italiano.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2025 16:39

Milan, Ibrahimovic cambia strategia: Conceição punta il top in attacco ma non solo

nl pixel