Chi è Rafael Leao: le caratteristiche e la vita privata del portoghese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Rafael Leao, attaccante del Milan e del Portogallo

Rafael Leao

Chi è Rafael Leao, il nuovo asso portoghese del Milan. Dagli esordi con lo Sporting Lisbona all’arrivo in rossonero, passando per l’esperienza in Francia.

MILANO – Il Milan si gode la crescita di Rafael Leao. Il giocatore portoghese è stato paragonato per le sue caratteristiche ad Aubameyang ma in patria lo considerano l’erede di CR7. Andiamo a conoscere meglio il nuovo talento rossonero pronto a far innamorare i tifosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Rafael Leao, le caratteristiche del giocatore portoghese

Nato ad Almada, in Portogallo, il 10 giugno 1999 sotto il segno dei Gemelli, Rafael Alexandre da Conceicao Leao ha iniziato la sua carriera da calciatore nelle giovanili dello Sporting Lisbona. L’esordio tra i grandi è arrivato nel 2017 anche se con il club lusitano non ha trovato molto spazio.

I problemi societari lo hanno portato al termine della stagione a rescindere il contratto e a legarsi al Lille, dove ha messo in mostra tutte le sue qualità prima di accettare la proposta del Milan.

Leao è un giocatore completo. Alto 1.88 è molto bravo di testa ma anche rapido e veloce. Caratteristiche che lo rendono molto pericoloso nell’uno contro uno o in contropiede. Deve migliorare, però, in zona gol. 8 reti in 24 presenze con il Lille non sono un bottino che sarà ricordato.

Il bilancio con la maglia del Milan è migliorato. Il calciatore è riuscito a mettere in mostra le sue doti di realizzatore nonostante Pioli lo abbia spostato dal centro dell’attacco schierandolo come esterno offensivo. Leao si è allontanato dalla porta ma ha trovato spazio per mettersi in mostra nell’uno contro uno e nelle cavalcate a campo aperto.

Rafael Leao
Rafael Leao

L’esultanza di Leao

Dopo ogni gol il calciatore esulta facendo il gesto del telefono. Sembra che l’esultanza nasca da un’abitudine del padre. Sembra che il papà telefoni al calciatore dopo ogni gol per commentare la partita e le sue giocate. Da qui l’esultanza diventata ormai caratteristica.

Rafael Leao: la fidanzata e la vita privata

Con il tempo conosceremo meglio Rafael Leao. Della sua vita privata si sa ben poco ma dovrebbe essere single. Navigando un po’ sul suo profilo Instagram (@iamrafaeleao93) si possono vedere foto specialmente dedicate alla sua attività di calciatore.

Rafael Leao: lo stipendio

Rafael Leao al Milan percepisce uno stipendio di 1,4 milioni di euro a stagione. Da tempo l’attaccante portoghese è in trattativa per il rinnovo del contratto che potrebbero portarlo a guadagnare fino a 7 milioni di euro a stagione (bonus compresi).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2022 11:29

Chi è Gianluca Ferrero, il nuovo presidente della Juventus

nl pixel