Crolla castello gonfiabile in Australia, almeno 4 bambini morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a scuola, esplode castello gonfiabile. Sale a 6 il bilancio delle vittime

SH_ambulanza

È successo a Devonport, in Australia: il castello gonfiabile sarebbe crollato a causa di una raffica di vento. I bambini sono precipitati da un’altezza di dieci metri.

Dramma in Australia, dove quattro bambini sono morti nel crollo di un castello gonfiabile durante una festa di fine anno. Il bilancio, che purtroppo si è aggravato nel corso dei giorni, conta sei vittime. Il gioco gonfiabile era alto circa dieci metri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Australia, crolla castello gonfiabile: l’incidente sarebbe stato causato dal forte vento che ha interessato la zona

È successo a Devonport, nello stato della Tasmania. I bambini stavano giocando nei gonfiabili nel corso di un festa di fine anno di una scuola elementare.

Secondo le prime ipotesi, il drammatico incidente potrebbe essere stato causato dal maltempo. Una forte raffica di vento avrebbe sollevato il castello gonfiabile. I bambini sarebbero caduti da un’altezza di circa dieci metri.

Il primo ministro: “In questo periodo dell’anno, ti spezza il cuore”

Impensabilmente straziante… bambini piccoli a giocare in una giornata divertente… e tutto si trasforma in una tragedia così orribile. In questo periodo dell’anno, ti spezza il cuore“: sono state le parole del primo ministro australiano Scott Morrison, evidentemente addolorato per la disgrazia.

Il bilancio: sei vittime

Il primo bilancio bilancio contava quattro bambini morti, due femmine e due maschi, secondo le prime ricostruzioni. Altri cinque bambini sono rimasti gravemente feriti. Secondo quanto riferito dalla polizia, dei feriti quattro sarebbero in condizioni critiche e uno in condizioni gravi.

Il bilancio aggiornato alla data del 19 dicembre conta sei vittime, due in più rispetto al numero dei morti comunicato immediatamente dopo l’incidente. La sesta vittima è un bambino di 11 anni, morto in ospedale a causa delle ferite riportate.

Altri due bambini sono ricoverati in gravi condizioni.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Le indagini

Le autorità hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica di quanto accaduto e per capire se ci siano responsabilità personali legate alla tragedia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2021 9:35

È morto l’architetto Richard Rogers

nl pixel