La madre di Cecilia Sala parla dopo incontro con Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“È un soldato”, shock: parla la madre di Cecilia Sala

Cecilia Sala

Dopo l’incontro con Giorgia Meloni, ecco la madre di Cecilia Sala, Elisabetta Vernoni, uscire allo scoperto sulla giornalista detenuta in Iran.

La vicenda legata alla detenzione di Cecilia Sala in Iran è all’ordine del giorno. La giornalista è stata arrestata e messa in carcere il 19 dicembre 2024 e ad oggi l’Italia sta lavorando per la sua liberazione. Nelle scorse ore a Palazzo Chigi è andato in scena un incontro tra la Premier Giorgia Meloni e la madre della Sala, la signora Elisabetta Vernoni, che ai giornalisti presenti ha fatto il punto della situazione.

Premier italiano Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Leggi anche
Tensioni e scontri sull’arresto del presidente della Corea

Cecilia Sala, la madre e l’incontro con Giorgia Meloni

“Questo incontro con Giorgia Meloni mi ha aiutato: ci siamo guardate negli occhi, anche tra mamme. La fiducia è tanta, sicuramente stanno lavorando”, ha dichiarato la madre di Cecilia Sala ai giornalisti presenti fuori da Palazzo Chigi.

Giorgia Meloni ha fatto un salto di qualità dalle rassicurazioni comprensibili che ricevo sempre. È stata più precisa e più puntuale ed è questo che io volevo e questo ho avuto”, ha aggiunto la donna.

Sull’incontro avuto con la Premier: “Se sono soddisfatta? Ovviamente sì, nel senso che in questo momento, è ovvio che i miei umori… Ieri è stato un momento di cambio d’umore forte, però assolutamente sì”, ha aggiunto la Vernoni facendo riferimento alla telefonata avuta con la figlia in precedenza nella quale la Sala aveva manifestato le indegne condizioni di detenzione in carcere.

“Un soldato”

La madre della giornalista detenuta in Iran ha poi proseguito sulla figlia: “Cerca di essere un soldato Cecilia, cerco di esserlo io. Però le condizioni carcerarie per una ragazza di 29 anni che non ha compiuto nulla devono essere quelle che non la possano segnare per tutta la vita. Poi, se pensiamo a giorni o altro, io rispetto i tempi che mi diranno, ma le condizioni devono essere quelle di non segnare una ragazza che è solo un’eccellenza italiana, non lo sono solo il vino e i cotechini”, ha detto ancora Elisabetta Vernoni.

Sui tempi per il rilascio della figlia, la signora Vernoni non si è sbilanciata: “Qualche cosa mi hanno detto ma cose molto generiche, su cui adesso certo attendo notizie più precise”.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2025 9:30

Tensioni e scontri sull’arresto del presidente della Corea

nl pixel