Tensioni centrodestra, Fitto: “Parole chiare, ma governo si farà”
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensioni centrodestra, Fitto: “Parole chiare, ma governo si farà”

Giorgia Meloni

Ieri Meloni ha lanciato una pesante frecciatina nei confronti di Berlusconi. Fitto sulle tensioni nel centrodestra: “Governo si farà”.

A distanza di meno di un mese dalle elezioni politiche di settembre, nel centrodestra si stanno già verificando tensioni tra le coalizioni. Tensioni tra la maggioranza ancora prima delle consultazioni. Nella giornata di ieri, 14 ottobre, la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha lanciato una pesante frecciatina nei confronti di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. Raffaele Fitto ha parlato della questione a Live In Firenze, raffreddando la polemica.

Gli screzi tra la futura premier Giorgia Meloni ed il cavaliere sono chiari e innegabili, ma il governo comunque si farà. Poi, asserendo ad un’alleanza con il Terzo Polo, l’ha esclusa a priori. Raffaele Fitto dichiara: “Non sono pesanti, ma sono chiare le parole di Giorgia Meloni su Berlusconi. Lei ha un grande senso di responsabilità. Però vorrei sottolineare che alla prima votazione utile è stato eletto il presidente del Senato.”

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgia Meloni

E continua: “La maggioranza dunque c’è, prevarrà il senso di responsabilità. Meloni è lì perché gli italiani l’hanno voluta lì, abbiamo ripristinato un metodo giusto che mancava da anni.: chi vince sceglie. Però la risposta del centrodestra alle polemiche c’è già stata con la votazione del presidente della Camera. Noi siamo rispettosi della Costituzione, non siamo in ritardo sul governo”.

Alleanza con Terzo Polo: “Lo escludo”

Poi, per quanto riguarda un’alleanza con il Terzo Polo, Fitto parla chiaro: nessuna possibilità. “Avvicinamento del terzo polo? Io lo escludo, Fratelli d’Italia è sempre stata coerente. L’unico governo possibile è quello della coalizione votata dagli elettori. Per Fratelli d’Italia è stato importante il percorso. Dobbiamo lavorare di squadra”. Infine conclude: “Io ministro del governo? Non è un punto fondamentale. Sarà un governo di persone competenti, importante. E non capisco tutte queste polemiche sull’elezione dei presidenti delle Camere”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2022 11:57

Salvini a casa, Lega: “Ora serve un leader moderato”

nl pixel