“Da Angelina Mango fino a Trump e i dissing”: i più cercati in Italia nel 2024

“Da Angelina Mango fino a Trump e i dissing”: i più cercati in Italia nel 2024

Tutte le parole e le tendenze più cercate del 2024 su Google: da Angelina Mango a Jasmine Paolini, fino ad arrivare a Trump.

Il 2024 si chiude con la consueta analisi di Google “Un anno di ricerche“, che fotografa le tendenze e gli interessi degli italiani.

Ecco tutti i termini più cercati – a partire da Angelina Mango – che raccontano un anno ricco di eventi, volti e curiosità, con una spiccata attenzione per la musica, lo sport e l’attualità.

Donald Trump

I personaggi più ricercati nel 2024: da Angelina Mango a Trump

Tra i personaggi più cliccati – come riportato dall’Ansa – spicca Angelina Mango, trionfatrice del Festival di Sanremo 2024, che ha conquistato il pubblico con “La Noia“.

Segue Kate Middleton, la principessa del Galles, che ha commosso il mondo per il suo ritorno alla vita pubblica dopo una difficile diagnosi di cancro. Jasmine Paolini, prima tennista italiana a raggiungere la finale di Wimbledon, chiude il podio con un’impresa storica per lo sport italiano.

Anche la politica ha fatto discutere: Donald Trump ha attirato l’attenzione per il suo ritorno alla Casa Bianca, mentre la pugile algerina intersessuale Imane Khelif ha portato alla ribalta il dibattito sui diritti delle persone intersessuali.

L’analisi di Google non trascura chi ci ha lasciato nel 2024. Nomi iconici come Sandra Milo, Totò Schillaci e via discorrendo sono stati al centro del cordoglio online. La scomparsa di Liam Payne, ex membro dei One Direction, ha avuto un’eco mondiale.

Le domande e i trend più cercati su Google

Sul fronte delle domande, aggiunge l’Ansa, il 2024 ha visto un forte interesse verso termini come “intersessuale” e “dissing“. Quest’ultimo, legato allo scontro verbale tra Fedez e Tony Effe, ha riempito i motori di ricerca.

Anche lo slogan “All eyes on Rafah“, simbolo delle proteste pro-palestinesi, ha avuto un ruolo centrale nelle ricerche. “Inside Out 2” è stato il film più cercato, mentre la serie “Baby Reindeer” ha conquistato il pubblico.

Non è mancato l’interesse per il cambiamento climatico, con un aumento di ricerche su “allerta temporale” e “caldo eccessivo“. La cucina ha mantenuto il suo posto nel cuore degli italiani, con il Crumbl cookies come ricetta più amata e il “come fare la maionese fatta in casa” tra le domande più gettonate.