Cessione Milan ai cinesi, ecco la possibile data del closing
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cessione Milan, le ultime: ecco la possibile data del closing

Cessione Milan Yonghong Li Milan Berlusconi

Un comunicato congiunto Fininvest-SES dovrebbe chiarire la situazione. Nel frattempo, si lavora per chiudere l’operazione. I tifosi del Milan aspettano notizie

Da una parte Silvio Berlusconi e le sue recenti dichiarazioni (“O arrivano i soldi o mi tengo il Milan”), dall’altra Sino-Europe Sports e un ottimismo che, di fatto, stona con l’umore (più che mai nerissimo) dei tifosi milanisti, preoccupati, o meglio, infuriati per una situazione che ha ormai assunto i contorni di una vera e propria farsa. Tuttavia, come detto, sul fronte SES permane un’inspiegabile fiducia. Gli studi legali, secondo quanto riportato stamane da Premium Sport, sono a lavoro per definire il nuovo accordo, che prevedrà il pagamento di una terza caparra da 100 milioni entro e non oltre il 10 marzo.

Cessione Milan

Con ogni probabilità, la data del closing potrebbe essere il 7 aprile (o giù di lì), con possibile prima convocazione dell’assemblea il 5 (la seconda, appunto, giorno 7 aprile). Tutto, comunque, sarà più chiaro dopo il comunicato congiunto Fininvest-SES, previsto per domani. I problemi, stando a quanto riferito da Carlo Pellegatti, sarebbero sorti a causa della stretta del Governo cinese sul trasferimento dei soldi, che avrebbe portato a un cambiamento della struttura finanziaria: si è passati da un fondo di investimenti a una società di capitali offshore con sede a Hong Kong. Insomma, non resta che aspettare… ancora. Dal canto loro, i cinesi di Sino-Europe non hanno dubbi: superato il closing, la strada sarà in discesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:53

Milan, Berlusconi perplesso: “O arrivano i soldi o mi tengo la società”

nl pixel