Cessione Milan, Yonghong Li a Londra per chiudere: il tempo stringe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cessione Milan, Yonghong Li a Londra per chiudere prima di domani

L’obiettivo di Yonghong Li è chiaro: evitare che il club rossonero passi nelle mani di Elliott. Entro venerdì 6 luglio dovrà restituire 32 milioni di euro al fondo americano.

Cessione Milan, Yonghong Li a Londra per provare a chiudere. Dalle pagine online de “Il Sole 24 Ore”, il noto giornalista Carlo Festa fa il punto sulle vicende societarie rossonere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione, Mister Li si troverebbe attualmente in Inghilterra per cercare in extremis una soluzione per il riassetto del club di via Aldo Rossi.

Sul tavolo del patron milanista ci sono l’offerta di Rocco Commisso, l’imprenditore italo-americano interessato all’acquisto del Milan, e altre proposte. Una su tutte: quella della famiglia Ricketts.

Yonghong Li Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Cessione Milan, Yonghong Li a Londra: è corsa contro il tempo

A quanto risulta, Li avrebbe preso parte a una serie di riunioni in alcune banche d’affari londinesi con un obiettivo ben preciso: evitare che il fondo Elliott entri in possesso della società milanista.

La prima scadenza è immediata: entro venerdì 6 luglio, infatti, Mister Li dovrà restituire al fondo americano i 32 milioni di euro dell’ultimo aumento di capitale del Milan. Qualora questi soldi non fossero rimborsati, il fondo statunitense potrà avviare l’escussione del pegno, diventando di conseguente proprietario della Rossoneri Lux e del club rossonero.

Rocco Commisso
fonte foto https://twitter.com/footballitalia

Milan, Rocco Commisso sempre in pole: ma i Ricketts non mollano

Insomma, il tempo a disposizione di Yonghong Li sta per scadere. Il presidente milanista può sempre accettare una delle proposte pervenute in queste settimane, ma deve fare in fretta.

Per conto del proprietario del Milan ci sarebbero gli advisor finanziari di Alantra e lo studio legale White & Case, mentre Rocco Commisso è affiancato da Goldman Sachs. La famiglia Ricketts, invece, da Morgan Stanley.

Ecco le recenti dichiarazioni di Marco Fassone, che ha glissato sugli argomenti societari:

#AskFassone

#ASKFassone ?Our CEO will be answering your questions LIVE! Send them in here! ??Il nostro a.d. risponderà alle vostre domande, LIVE! ??

Pubblicato da AC Milan su Lunedì 2 luglio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2018 15:39

Zaza vuole solo il Milan: in rossonero anche senza Europa

nl pixel