Edinson Cavani: età, carriera, moglie, figli e vita privata del Matador
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Edinson Cavani, il Matador che ha conquistato Napoli

Alla scoperta di Edinson Cavani: il Matador che con i suoi gol ha fatto innamorare i tifosi di Napoli e Palermo.

ROMA – Ai Mondiali di Russia Edinson Cavani sta trascinando l’Uruguay. Andiamo alla scoperta del Matador: dalla sua grande fede cristiana evangelica pentecostale al ruolo in un film Vacanze di Natale a Cortina quando era in forza al Napoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Edinson Cavani e Luis Su
Edinson Cavani e Luis Suárez (fonte foto https://www.facebook.com/fantacalcioconsigli.how2edizioni/)

Edinson Cavani calciatore: la carriera del Matador

Nato a Salto il 14 febbraio del 1987, Edinson Cavani si è avvicinato al calcio grazie alla squadra della sua città. Le sue grandi qualità lo hanno portato al Danubio dove ha esordito tra i professionisti nel 2006. Le prestazioni non sono passate inosservate al Palermo che nel gennaio del 2007 lo ha portato in Italia. Con i rosanero ha trascorso tre stagioni e mezzo giocando 117 partite e mettendo a segno 37 reti.

Nel luglio del 2017 ha accettato la proposta del Napoli, diventando uno degli idoli del pubblico partenopeo. Le prestazione e i gol hanno fatto esultare i tifosi azzurri tantissime volte. Il 20 maggio del 2012 ha realizzato la rete che ha sbloccato la finale di Coppa Italia contro la Juventus, vincendo il suo primo trofeo in Italia. La sua esperienza in Italia è terminata il 16 luglio del 2013 quando ha firmato per il Paris Saint-Germain. La sua carriera in Francia è attualità ma non è escluso nelle prossime settimane un ritorno in Serie A.

Di seguito il video con i gol di Edinson Cavani con la maglia del Napoli

Edinson Cavani: moglie, figli e vita privata

La vita privata di Edinson Cavani non è mai stata al centro del gossip. La passione per il calcio gli è stata tramandata dal padre Luis, che è stato un calciatore professionista in Uruguay. La stessa carriera del Matador è stata presa da Christian, difensore del Salto, e dal fratellastro Walter Guglielmone.

Edinson è stato sposato per cinque anni con Maria Soledad. I due – che si sono separati nel 2013 – hanno avuto due figli: Bautista (nato nel marzo del 2011) e Lucas (nato nel marzo del 2013). Dopo il divorzio con la moglie, il  Matador ha avuto diversi flirt ma al momento dovrebbe essere single.

Cinque curiosità su Edinson Cavani

Di seguito cinque notizie curiose sul Matador

• Il soprannome El Matador è nato dopo l’esordio tra i professionisti. Quando era giovane veniva chiamato El Botija per il suo fisico fragile.

• È molto credente. Cavani è di fede cristiana evangelica pentecostale.

• Ha recitato nel film Vacanze di Natale a Cortina interpretando il ruolo di sé stesso.

• È il calciatore ad aver realizzato più gol nella storia del Paris Saint-Germain.

• Il nonno era originario di Maranello.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2018 17:52

Milan, niente Frosinone per Locatelli

nl pixel