Napoli-Barcellona, Gennaro Gattuso in conferenza stampa: “Messi è un giocatore incredibile. Da anni lo vedo come il più forte di tutti i tempi”.
NAPOLI – Napoli-Barcellona, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. La Champions League per la squadra di Gattuso riparte con la sfida ai blaugrana, una partita ricca di insidie per gli uomini di casa.
Napoli-Barcellona, la conferenza stampa di Gattuso
Un Gattuso che in conferenza stampa ha illustrato tutte le difficoltà di questa partita: “Da due giorni sto cercando di trovare una soluzione. Sono preoccupato, loro sono ritornati a giocare alla grande e noi dovremo fare attenzione“.
Insigne da una parta e Messi dall’altra: “Lorenzo è un giocatore molto importante per noi. Deve migliorare un po’ da capitano ma per il resto mi ha sorpreso in positivo. Leo è diverso, mai una parola fuori posto, sempre perfetto. Stiamo parlando di un calciatore incredibile che da un po’ di anni è il più forte di sempre”. E sulle percentuali del passaggio del turno precisa: “Il nostro obiettivo è far entusiasmare i tifosi. Dobbiamo restare tranquilli anche se in questi 190 dobbiamo essere perfetti. Loro hanno qualcosa in più di noi, ma ce la giocheremo. L’importante è prepararla bene“.
La conferenza stampa di Lorenzo Insigne
Al fianco di Gattuso c’era anche Lorenzo Insigne che ha parlato di Barcellona e di Messi: “E’ il giocatore più forte al mondo. A Maradona, però, non lo paragono nemmeno perché per noi è sacro”. Sulla partita il capitano del Napoli ha le idee chiare: “In qualsiasi difficoltà il mister ci aiuta e secondo me possiamo fare molto bene. La gara è complicata ma la stiamo vivendo molto serenamente. Dobbiamo cercare in tutti i modi di limitare Leo ma in squadra ci sono anche tanti altri campioni. L’importante è fare bene e cercare di ottenere i risultati“.
Napoli-Barcellona, la conferenza stampa di Quique Setien
In conferenza stampa Quique Setien ha parlato anche di Coronavirus: “Spero che si possa risolvere quanto prima questa emergenza. Non sono preoccupato, a noi hanno misurato solo la febbre”. Spazio poi alla sfida di domani: “Gara difficile. Loro sono una squadra molto forte allenata da un bravissimo tecnico“.
La conferenza stampa di Gerard Piqué
Al fianco di Setien c’era anche Gerard Piqué: “Noi dobbiamo proseguire con il nostro obiettivo. Affrontiamo una squadra forte con giocatori di qualità. Dobbiamo scendere in campo con una mentalità adeguata“.
Napoli-Barcellona, i convocati
Di seguito i convocati di Gennaro Gattuso e Quique Setien
I convocati del Napoli
Portieri: Karnezis, Meret, Ospina
Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Luperto, Maksimovic, Manolas, Mario Rui
Centrocampisti: Allan, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski
Attaccanti: Callejon, Insigne L., Lozano, Mertens, Milik, Politano
I convocati del Barcellona
ter Stegen, Semedo, Piqué, Rakitic, Sergio Busquets, Arthur, Messi, Neto, Lenglet, Griezmann, Braithwaite, de Jong F., Vidal, Umtiti, Junior, Pena, Puig, Collado, Fati, Araujo, Akieme.
fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli