Champions League, i risultati di sabato 15 agosto 2020. il Lione è l’ultima semifinalista.

LISBONA (PORTOGALLO) – Champions League, i risultati di sabato 15 agosto. L’ultima semifinalista è il Lione che supera il 3-1 il Manchester City e si regala la sfida contro il Bayern Monaco.

Champions League, i risultati di sabato 15 agosto 2020

Di seguito i risultati della sfida di Champions League di sabato 15 agosto 2020, valida per i quarti di finale della competizione. (IL TABELLONE)

Manchester City-Olympique Lione 1-3

Champions League
Gc Gelsenkirchen (Germania) 13/04/2011 – Champions League / Schalke 04-Inter / foto Giuseppe Celeste/Image Sport nella foto: coppa

Champions League, Manchester City-Olympique Lione 1-3: francesi in semifinale

Manchester City-Olympique Lione 1-3

Marcatori: 24′ Cornet (L), 69′ de Bruyne (M), 78′ Dembele M. (L), 87′ Dembele M. (L)

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Garcia E., Laporte, Joao Cancelo; Fernandinho (56′ Mahrez), Rodri (84′ David Silva), David Silva; Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Sterling. All. Guardiola

Olympique Lione (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marcal; Dubois (74′ Tete), Caqueret, Guimaraes (69′ Mendes), Aouar, Cornet; Depay (75′ Dembele M.), Toko Ekambi (87′ Reine-Adelaide). All. Garcia R.

Arbitro: Sig. Danny Makkiele (Olanda)

Note: Ammoniti: Fernandinho, Rodri (M); Dubois, Marcelo (L). Angoli: 11-3 per il Manchester City. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Parte bene il Manchester City anche se con il passare dei minuti cresce il Lione. Lancio lungo di Toko Ekamby, Garcia lo anticipa. La palla finisce sui piedi di Cornet che con un tiro sul primo palo beffa Ederson rimasto a metà strada.

Nella ripresa non succede nulla fino al pareggio di de Bruyne. Inventa Sterling per il belga che con il piattone destro firma l’1-1. Immediata la replica del Lione. Palla in profondità per Dembele, il neo entrato, partito sul filo del fuorigioco, batte Ederson. La palla del pareggio capita sui piedi di Sterling. Azione personale di Gabriel Jesus, cross sul secondo palo per il britannico che da due passi la manda alta. Sul capovolgimento di fronte il Lione trova il tris. Ederson sbaglia sul tiro di Aouar, gioco da ragazzi per Dembele firmare il 3-1. Un gol che spegne le speranze di rimonta dei ragazzi di Guardiola. Francesi in semifinale dove sfideranno il Bayern Monaco.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news champions league evidenza News sport

ultimo aggiornamento: 16-08-2020


Milan-Ibrahimovic, i rossoneri propongono 5 milioni più bonus. Lo svedese ne chiede 7,5

Milan, le richieste di Ibrahimovic e i conti del fondo Elliot