Champions League, i risultati di venerdì 7 luglio 2020. Juve fuori agli ottavi di finale. Il City vola a Lisbona.
TORINO – Champions League, i risultati di venerdì 7 agosto 2020. Nessuna remuntada per la Juventus che vince 2-1 contro il Lione, ma viene eliminata per il gol in trasferta realizzato dai transalpini. Nell’altra sfida avanti il City che batte 2-1 il Real Madrid.
Champions League, i risultati del 7 agosto 2020
Di seguito i risultati delle sfide di Champions League di venerdì 7 agosto 2020, valide per gli ottavi della competizione. (IL TABELLONE)
Manchester City-Real Madrid 2-1 (and. 2-1)
Juventus-Olympique Lione 2-1 (and. 0-1)
Champions League, Juventus-Lione 2-1: bianconeri eliminati
Juventus-Olympique Lione 2-1
Marcatori: 12′ rig. Depay (L), 43′ rig. Cristiano Ronaldo (J), 60′ Cristiano Ronaldo (J)
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado (70′ Cuadrado), De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (61′ Ramsey), Rabiot; Bernardeschi (70′ Dybala; 84′ Olivieri), Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Olympique Lione (3-5-2): Lopes; Denayer (61′ Andersen), Marcelo, Marcal; Dubois (90’+1 Tete), Caqueret, Bruno Guimaraes, Aouar (90’+1 Mendes), Cornet; Toko-Ekambi (67′ Rene-Adelaide), Depay (67′ Dembele M.). All. Garcia R.
Arbitro: Sig Felix Zwayer (Germania)
Note: Ammonito: Cuadrado, Bentancur (J); Lopes, Aouar, Dubois, Depay, Cornet, Caqueret, Marcal (L). Angoli: 6-3 per la Juventus. Recupero: 4′ p.t.; 6′ s.t.
Il Lione trova subito il vantaggio su calcio di rigore con Depay che con lo scavino batte Szczesny. La reazione della Juventus è immediata. Marcelo sulla linea nega la gioia del gol a Bernardeschi. Anthony Lopes dice di no a Ronaldo che nel finale di primo tempo trova il pareggio sempre dal dischetto.
Nella ripresa Ronaldo riapre i giochi. Mancino vincente del portoghese che batte Lopes dopo aver toccato il palo.
Il forcing bianconero nel finale non porta i risultati sperati con la Juventus che deve dire addio alla Champions League gli ottavi di finale.
Le altre partite
Nell’altra partita passa il turno il Manchester City che per la seconda volta batte il Real Madrid.
Champions League, Manchester City-Real Madrid 2-1
Marcatori: 9′ Sterling (M), 27′ Benzema (R), 68′ Gabriel Jesus (M)
La partita per gli uomini di Guardiola si è messa in discesa al 9′ con il gol di Sterling. Il pareggio di Benzema aveva riaperto il discorso qualificazione, ma il secondo errore di Varane ha dato la possibilità a Gabriel Jesus di chiudere i giochi per la qualificazione.