Champions League, i risultati di mercoledì 28 ottobre 2020. Pari Lazio, Juve sconfitta in casa.
ROMA – Champions League, il programma e i risultati di mercoledì 28 ottobre 2020. Si chiude la seconda giornata della competizione internazionale: la Juventus perde con il Barcellona, pari tra Club Brugge e Lazio.
Champions League, il risultati di mercoledì 28 ottobre 2020
Di seguito il risultati delle italiane in Champions League di mercoledì 28 ottobre 2020, sfide valide per la seconda giornata della competizione. (Risultati e classifiche)
Club Brugge-Lazio 1-1
Juventus-Barcellona 0-2
Club Brugge-Lazio 1-1: Vanaken risponde a Correa
Club Brugge-Lazio 1-1
Marcatori: 13′ Correa (L), 42′ rig. Vanaken (B)
Club Brugge (3-5-2): Mignolet; Mata, Mechele, Deli; Diatta, Vormer, Rits, Vanaken, Sobol; Bonaventure (88′ Krmencik), de Ketelaere (83′ Lang). All. Clement
Lazio (3-5-2): Reina; Patric (46′ Pereira M.), Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic S., Parolo, Akpa Akpro, Fares (56′ Muriqi); Caicedo (68′ Czyz), Correa. All. Inzaghi S.
Arbitro: Sig. Anthony Taylor (Inghilterra)
Note: Ammoniti: Diatta, Bonaventure (B); Fares, Patric, Hoedt, Akpa Akpro, Czyz (L). Angoli: 7-2 per il Club Brugge. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.
Il match si sblocca al 13′. Conclusione dalla distanza di Correa e palla in rete. La Lazio continua a spingere sull’acceleratore, ma è il Bruges ad andare ad un passo dal pareggio con de Ketelaere. Il pareggio arriva al 42′. Ingenuità di Patric che atterra Rits. Dal dischetto si presenta Vakanen: Reina intuisce ma non evita la rete. Reagisce la Lazio con Akpa Akpro, palla di poco fuori.
Nella ripresa, anche per questione numerica, è il Bruges a fare la partita. Reina si supera in due occasioni. I biancocelesti provano a rendersi pericolosi in contropiede, ma il risultato non cambia. Da segnalare una buona chance per Milinkovic-Savic, il portiere in uscita risponde presente. Un punto che consente alle due compagini di restare in vetta al girone.
Juventus-Barcellona 0-2: Dembele e Messi decidono allo ‘Stadium’
Juventus-Barcellona 0-2
Marcatori: 13′ Dembele, 90’+1 rig. Messi
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; Chiesa, Bentancur (83′ Arthur), Rabiot (83′ Rabiot), Kulusevski (75′ McKennie); Dybala, Morata. All. Pirlo
Barcellona (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo (46′ Busquets), Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, de Jong; Dembélé O. (66′ Ansu Fati), Griezmann (89′ Junior Firpo), Pedri (90’+2 Braithwaite); Messi. All. Koeman
Arbitro: Sig. Danny Makkiele (Olanda)
Note: Ammoniti: Kulusevski, Cuadrado, Rabiot (J); Sergi Roberto (B). Espulso: all’85’ Demiral (J) per doppia ammonizione. Angoli: 1-4 per il Barcellona. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.
Parte bene il Barcellona. Prima Pjanic, poi Griezmann (palo) mettono i brividi a Szczesny. Il vantaggio arriva al 13′. Conclusione di Demebele deviata e palla in rete. La Juventus prova a reagire, ma non è fortunata con due gol annullati per fuorigioco. Nel mezzo una buona chance non sfruttata di Messi. Ancora pericoloso il Barcellona nel finale di tempo con Jordi Alba, Messi e Griezmann, ma la Juventus si salva in qualche modo.
Nella ripresa la Juve prova a reagire, ma ancora una volta il Var annulla il gol a Morata per fuorigioco. Con il passare dei minuti il Barcellona è padrone del match. Messi da buona posizione non inquadra la porta. I bianconeri provano a reagire con Kulusevki e Rabiot, ma è ancora i blaugrana a creare una grande occasione. Griezmann dall’interno dell’area di rigore manda fuori. Il 2-0 arriva in pieno recupero e con l’uomo in più (espulso Demiral per doppia ammonizione). Ingenuità di Bernardeschi che tampona Ansu Fati. Dal dischetto Messi spiazza Szczesny. Seconda vittoria per il Barcellona, Juventus ferma a quota 3.