Champions League, Atalanta-Psg. Per la Juve Real o City. Per il Napoli Chelsea o Bayern

Champions League, Atalanta-Psg. Per la Juve Real o City. Per il Napoli Chelsea o Bayern

Oggi a Nyon il sorteggio della Final Eight di Champions League. L’Atalanta trova il Psg, per la Juve il Real o il City dopo il Lione.

La Champions League è sempre più vicina alla ripresa. Al momento del lockdown, si conoscevano giù metà delle qualificate ai quarti mentre rimanevano altrettante gare di ritorno degli ottavi di finale.

Champions League, il sorteggio per la Final Eight

Alle 11.55 a Nyon, quartier generale della Uefa, si svolge il sorteggio con la determinazione della griglia della Final Eight, formula studiata su misura data la situazione contingente

I quarti di finale

Real Madrid/Manchester City – Juventus/Lione
Lipsia – Atletico Madrid
Napoli/Barcellona – Chelsea/Bayern Monaco
Atalanta-Psg

Il tabellone per le Semifinali

La vincente della prima sfida (Real Madrid/Manchester City – Juventus/Lione) affronterà la vincente della sfida (Napoli/Barcellona – Chelsea/Bayern Monaco).

La vincente di Lipsia-Atletico Madrid incontrerà la vincente di Atlanta-Psg.

Champions League

Le squadre già qualificate

Già qualificate ai quarti di finale Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e Paris Saint-Germain che avevano giocato il ritorno dei quarti di finale prima del lockdown europeo. Restano da giocare gli altri quattro ottavi di finale di ritorno (7-8 agosto) che decreteranno le quattro squadre mancanti per il sorteggio (Barcellona-Napoli andata 1-1, Juventus-Lione andata 0-1, Manchester City-Real Madrid andata 2-1, Bayern Monaco-Chelsea andata 3-0).

I criteri per Lisbona

Il programma della Final Eight è il seguente: quarti di finale il 12-15 agosto; semifinali il 18-19 agosto; finale 23 agosto. Due gli stadi: il “Da Luz” (che ospiterà anche la finale) e il “José Alvalade”.

Non ci sono limitazioni al sorteggio e pertanto potranno esserci derby già ai quarti di finale. Verrà sorteggiato tutto il tabellone: quarti, semifinali e quindi finale (che avrà un ulteriore mini-sorteggio per decretare quale delle due squadre giocherà in casa come pro forma).