Secondo nuove informazioni, sarebbe stato l’ex fotografo a vendere le chat di Messina Denaro a Massimo Giletti.
Nel caso di Massimo Giletti, dopo la decisione di Cairo di sospendere il suo programma Non è l’Arena, emergono nuovi particolari e spunta anche Fabrizio Corona.
L’ex fotografo condannato per diversi reati, avrebbe venduto al conduttore del programma di La7 le chat audio tra Messina Denaro e due pazienti in chemioterapia mandate in onda nella puntata sul boss mafioso.
L’ex paparazzo Corona sarebbe stato contattato da un conoscente di una delle donne amiche di Messina Denaro in cura nella stessa clinica La Maddalena di Palermo. Le pazienti non conoscevano la sua identità poiché si presentava come Andrea Bonafede. Secondo quanto trapela, Corona avrebbe incontrato il suo contatto in Sicilia per ottenere gli audio del boss e venderli poi al programma di Giletti.
Il motivo del licenziamento del conduttore
Il conduttore sullo speciale dedicato proprio a Messina Denaro aveva detto: “L‘Italia non è ancora pronta ad ascoltare certe verità, fa più comodo tenerle nei cassetti”. Questo episodio potrebbe essere uno dei motivi per La7 per sospendere il programma di Giletti. Inoltre, il conduttore ha detto di essere rimasto “basito” dalla decisione di Urbano Cairo. Una delle ipotesi sta nella trattativa di Giletti per ritornare in Rai. Per evitare ulteriori problemi Cairo ha deciso di chiudere il programma.