ChatGPT e le 10 auto che hanno cambiato il mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ChatGPT e le 10 auto che hanno cambiato il mondo

Contachilometri auto, velocità

L’intelligenza artificiale di OpenAI ci racconta quali sono le auto che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’automobilismo.

Le Intelligenze artificiali possiedono un’etica e una sensibilità, come dimostrato dalla chatbot di OpenAI, ChatGPT, anche per le auto. Quando le abbiamo chiesto quali fossero le 10 auto più brutte mai prodotte, ha risposto che non avrebbe voluto offendere nessuno. Tuttavia, ha condiviso con noi le 10 auto che, secondo lei, hanno cambiato il mondo e avuto un impatto significativo sulla storia e sulla cultura automobilistica.

Contachilometri auto, velocità
Contachilometri auto, velocità

Scopriamo quali sono le vetture

Queste sono le 10 auto che, secondo ChatGPT, hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’automobilismo, dimostrando come l’intelligenza artificiale possa essere sensibile ed etica nelle sue risposte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

  1. Ford Model T (1908-1927): simbolo della motorizzazione di massa negli Stati Uniti e pioniera della catena di montaggio.
  2. Volkswagen Beetle (1938-2003): il modello prodotto su un’unica piattaforma più longevo e venduto nel mondo, simbolo della rinascita industriale tedesca.
  3. Jeep Willys MB (1940): la prima auto da guerra prodotta in massa e precursor della Jeep CJ, la prima vetture civile a trazione integrale prodotta in serie.
  4. Citroën DS (1955): simbolo dell’ingegnosità francese, introdusse numerose innovazioni, tra cui le sospensioni idropneumatiche.
  5. Mercedes Classe S (dal 1972): su questa vettura hanno debuttato tecnologie innovative come gli airbag, l’ESP e il Brake Assist, tra gli altri.
  6. Ferrari 250 GTO (1962-1964): considerata la Ferrari per eccellenza, ha raggiunto il più alto prezzo ad un’asta fino ad oggi.
  7. Ford Mustang (dal 1964): definì il concetto di “pony car” e rivoluzionò l’industria dell’auto sportiva.
  8. Mini (1959-2000): cambiò usi e costumi nel segmento delle utilitarie e influenzò il design delle auto urbane per molti anni a venire.
  9. Toyota Prius (dal 1997): la prima vettura ibrida prodotta in serie, con il maggior numero di vendite nella sua categoria.
  10. Tesla Model S (dal 2012): aprì la via nel mercato alle berline elettriche di lusso, diventando un modello di riferimento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2023 16:51

MotoGP, Gran Premio del Portogallo 2023: ecco il programma

nl pixel