Bagnaia trionfa nella storica Sprint Race del GP del Portogallo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bagnaia trionfa nella storica Sprint Race del GP del Portogallo

MotoGP

Il campione del mondo Bagnaia conquista la vittoria in una gara avvincente, seguito da Jorge Martin e Marc Marquez nella MotoGP.

Nel pomeriggio di oggi, si è svolta la Sprint Race del GP del Portogallo 2023 sul circuito di Portimao, una tappa del campionato mondiale MotoGP e la prima gara veloce della storia, disputata su una distanza di 12 giri vinta da Bagnaia. Domani, i piloti si sfideranno nel Gran Premio, utilizzando la griglia di partenza stabilita nelle qualifiche e correndo sulla distanza abituale di circa 110 chilometri.

Francesco Bagnaia si è aggiudicato la vittoria nella Sprint Race del GP del Portogallo. Il campione del mondo è partito dalla seconda posizione, ha lottato con gli altri contendenti nelle prime fasi della gara, poi ha aumentato il ritmo e si è distaccato dal gruppo. Nel corso dell’ultimo giro, Bagnaia ha superato Jorge Martin, assicurandosi un’entusiasmante vittoria. Sul podio, Bagnaia è stato affiancato da Jorge Martin (Ducati Pramac) e Marc Marquez, che è tornato ai vertici con la sua Honda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francesco "Pecco" Bagnaia
Francesco “Pecco” Bagnaia

L’arrivo dei piloti a punti

Nelle prime battute di gara, Enea Bastianini e Luca Marini sono purtroppo caduti. Fabio Quartararo, il vice campione del mondo, ha concluso la gara al decimo posto senza ottenere punti. Jack Miller su KTM ha raggiunto un buon quarto posto, seguito dalle Aprilia ufficiali di Maverick Vinales e Aleix Espargarò. Anche Miguel Oliveira, Johann Zarco e Alex Marquez hanno ottenuto punti.

Di seguito sono riportati i risultati e la classifica della Sprint Race del GP del Portogallo 2023, una delle tappe del Campionato Mondiale MotoGP: Francesco Bagnaia (Ducati) al primo posto, seguito da Jorge Martin (Ducati Pramac) al secondo e Marc Marquez (Honda) al terzo. Jack Miller (KTM) si è piazzato quarto, precedendo Maverick Vinales e Aleix Espargarò (entrambi su Aprilia). Miguel Oliveira, Johann Zarco e Alex Marquez hanno completato la zona punti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2023 17:31

ChatGPT e le 10 auto che hanno cambiato il mondo

nl pixel