Malori da abbuffata di cibo per 30 persone nel Trevigiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Che storia: malori da abbuffata di cibo per 30 persone nel Trevigiano

Ambulanza, pronto soccorso

Nella provincia di Treviso durante la domenica pasquale più persone hanno chiesto soccorso al 118 per malori dovuti alle abbuffate da cibo.

Durante le festività si sa, a tavola è difficile contenersi e a volte si rischia di esagerare con il cibo. Questo è quello che è successo nella provincia di Treviso dove i centralini del 118 sono stati intasati di chiamate di persone che chiedevano soccorso a causa del troppo cibo ingerito.

Nella giornata di Pasqua, domenica 9 aprile i soccorritori del 118 sono stati obbligati a intervenire in aiuto di una trentina di persone, nella maggioranza dei casi si trattava di anziani, che non essendo abituati a mangiare tanto hanno dovuto chiamare i soccorsi.

Per fortuna nessuno ha avuti danni gravi, e nella maggioranza dei casi non è stato necessario nemmeno che i soccorritori si recassero sul posto, ma sono riusciti a dare aiuto tramite telefono.

Solo poche persone sono state trasportate al pronto soccorso dall’ambulanza per ulteriori accertamenti, ma anche in questi casi per fortuna nulla di grave.

Ambulanza

L’intervento dei soccorritori

L’intervento dei soccorritori è stato necessario sia presso abitazioni private dove le famiglie si erano riunite per il pranzo pasquale, sia nei ristoranti e locali della zona, dove si erano registrati casi di abuso di cibi e bevande.

In molte di queste situazioni, le abitudini alimentari dei soggetti coinvolti non rientravano nella norma rispetto alla loro quotidianità.

Nel corso della stessa giornata sono stati segnalati anche casi di persone giunte al pronto soccorso con mezzi propri a causa di vomito o altri sintomi correlati all’ingestione di un’eccessiva quantità di cibo.

Leggi anche
La storia del neonato abbandonato: qualcosa non torna

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2023 18:23

La storia del neonato abbandonato: qualcosa non torna

nl pixel