Checco Zalone da record con Tolo Tolo: 8,7 milioni in 24 ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Checco Zalone da record con Tolo Tolo

Checco Zalone

Tolo Tolo, nuovo record per Checco Zalone: il film ha incassato 8,7 milioni di euro (circa) nelle prime ventiquattro ore. Battuto il successo di Quo Vado.

Checco Zalone da record con Tolo Tolo. Solo nel primo giorno di proiezioni – 1 gennaio – il quinto film del comico ha incassato quasi 8,7 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tolo Tolo, nuovo record per Checco Zalone: incassi per 8,7 milioni circa nelle prime ventiquattro ore

Per Checco Zalone si tratta di un successo che gli regala un riconoscimento prestigioso. Si tratta infatti il film con il maggior incasso di sempre nella storia del cinema per quanto riguarda le prime ventiquattro ore dall’uscita. Va detto che il comico batte sé stesso visto che il record precedente era di Quo Vado, che aveva incassato 7,3 milioni nel giorno della sua uscita nelle sale cinematografiche.

Checco Zalone
Checco Zalone

La soddisfazione di Valsecchi: “Un risultato incredibile, una scommessa vinta per gli incassi e per la riuscita del film”

Il grande successo di Tolo Tolo, che comunque ha incassato critiche anche pesanti, è stato commentato con grande soddisfazione da Pietro Valsecchi, che ha prodotto la quinta fatica cinematografica di Checco Zalone.

“Checco Zalone ha riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche. Un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perché premia l’opera prima di Checco come regista, una scommessa vinta non solo per gli incassi ma anche per la riuscita del film, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di là di ogni divisione ideologica. Il nuovo decennio inizia bene per il cinema italiano grazie a questa iniezione di fiducia e di incassi che ricadono su tutto il sistema cinematografico”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Napoli, petardo contro un’ambulanza. Tre medici aggrediti in quarantotto ore

nl pixel