Chelsea, le prime parole di Sarri: “Ringrazierò sempre i tifosi del Napoli”

Chelsea, le prime parole di Sarri: “Ringrazierò sempre i tifosi del Napoli”

L’ex tecnico azzurro Maurizio Sarri, ora al Chelsea, ha rilasciato la prima intervista in Blues: “Per me è un sogno“.

Due giorni dopo l’ufficialità, arrivano le prime parole di Maurizio Sarri come allenatore del Chelsea. Intervistato dal canale ufficiale del club, l’ex allenatore del Napoli ha iniziato ringraziando proprio i suoi vecchi tifosi: “Per prima cosa devo ringraziare la gente di Napoli, che mi ha aiutato in ogni modo negli ultimi tre anni. Amerò per sempre i tifosi azzurri. Sono stato molto fortunato al Napoli, perché ho trovato giocatori adatti al mio modo di vedere il calcio, soprattutto persone splendide dal punto di vista umano“.

Tra questi, anche quel Jorginho che lo ha seguito in Blues: “L’ho voluto nonostante non sia un giocatore fisico: è uno tecnicamente dotato e ha una velocità di pensiero straordinaria“.

 

Chelsea, le prime parole di Maurizio Sarri

In un inglese fluido ma dalla pronuncia quantomeno rivedibile, Sarri ha quindi parlato della nuova eccitante avventura: “Cinque anni fa ero in Serie B, adesso invece sono al Chelsea, uno dei club più importanti nel panorama calcistico internazionale. Qui in Premier ci sono i migliori allenatori del mondo, per me sarà eccitante giocare contro i vari Mourinho, Klopp, Guardiola e Pochettino“.

Sarri al Chelsea: “Proverò a vincere

Obiettivo vittoria? Come ai tempi di Napoli, anche qui Sarri non vuole sbottonarsi: “Sono al timone di una grande squadra, ma il problema è che in Inghilterra ci sono altri 4-5 grandi club. Proverò a dare il mio stile di calcio e spero che i tifosi supportino la squadra in ogni momento. Allenare il Chelsea è un sogno, così come giocare a Stamford Bridge. Perché no, proverò anche a vincere qualcosa“.

Infine, una battuta su Guardiola, che lo ha sempre elogiato davanti alle telecamere di tutto il mondo: “Per me è principalmente un amico, è per questo che ha parlato bene di me“. Uno scoppio di risate sincero, umile e felice. Così Sarri prova a portare una prima ventata di sarrismo anche in un’Inghilterra la cui cultura calcistica è stata radicalmente rivoluzionata negli ultimi vent’anni da Wenger prima, Pochettino e Guardiola poi.

Nel video la prima intervista di Maurizio Sarri al Chelsea:

https://www.youtube.com/watch?v=-37-AEvN-MQ&t=148s

Argomenti