Chi è Achraf Hakimi, la carriera e la vita privata del difensore marocchino

Chi è Achraf Hakimi, il nuovo terzino dell’Inter

Chi è Achraf Hakimi, il nuovo terzino dell’Inter cresciuto nel Real Madrid ma di origini marocchine.

MILANO – Per la stagione 2020-2021 l’Inter potrà contare su uno dei terzini più forti a livello mondiale. Stiamo parlando di Achraf Hakimi, giocatore spagnolo ma di origine marocchine. Cresciuto nella cantera del Real Madrid, l’esplosione è arrivata con la maglia del Borussia Dortmund.

Un calciatore duttile che potrà essere un’arma in più per Antonio Conte in uno dei ruoli più delicati come quinto di centrocampo.

Chi è Achraf Hakimi, il curriculum del difensore marocchino

Nato a Madrid il 4 novembre 1998 (Scorpione), Achraf Hakimi è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. L’esordio con i professionisti è stato fatto proprio con i Blancos anche nella squadra B fortemente voluto da Santiago Solari.

Le sue prestazioni non sono passate inosservante alla Prima Squadra madrilena che nella stagione 2016/2017 gli ha permesso esordire nella Liga. Un’altra stagione con la maglia della squadra della capitale spagnola prima di cedere al corteggiamento del Borussia Dortmund. Un trasferimento che è coinciso con la sua esplosione come calciatore attirando l’attenzione di diverse squadre. A spuntarla è stata l’Inter che si è assicurata uno dei giocatori più talentuosi a livello mondiale.

Achraf Hakimi
Dortmund (Germania) 05/11/2019 – Champions League / Borussia Dortmund-Inter / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Achraf Hakimi

Achraf Hakimi all’Inter

La svolta nella trattativa Hakimi-Inter è arrivata subito dopo un colloquio tra l’entourage del giocatore e il Real Madrid. La dirigenza spagnola ha confermato la propria intenzione di non voler puntare sul terzino e da qui la possibilità di arrivare in nerazzurro per rinforzare la squadra di Antonio Conte.

Un colpo da 40 milioni di euro più bonus per Marotta che inizia a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

La fidanzata, i figli e la vita privata di Achraf Hakimi

Al fianco del giocatore da diversi anni c’è la modella Hiba Abouk, di origine tunisine e nata a Madrid. La coppia nel febbraio 2020 ha avuto il primo figlio.

Il terzino è molto attivo anche sui social con il suo profilo Instagram (@achrafhakimi) che è seguito da oltre 3 miloni di utenti.

ultimo aggiornamento: 30-06-2020

X