Grave incidente per Andrea Cossu, l'ex Cagliari è in condizioni critiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave incidente per Andrea Cossu, l’ex Cagliari è in condizioni critiche

Ambulanza

Brutto incidente per Andrea Cossu. L’ex giocatore del Cagliari è in condizioni critiche. Apprensione in casa sarda.

CAGLIARI – Brutto incidente per Andrea Cossu. L’ex giocatore del Cagliari era a bordo della sua auto quando, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo della vettura che si è ribaltata. L’ex calciatore sarebbe stato sbalzato fuori dalla macchina. Immediata la chiamata ai soccorsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le condizioni dell’ormai ex centrocampista offensivo dei sardi sono critiche ma stabili. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. La tac, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha evidenziato diverse fratture e un trauma toracico.

Chi è Andrea Cossu

Una carriera trascorsa nel Cagliari per Andrea Cossu. Cresciuto in uno dei club del capoluogo sardo, l’ex calciatore ha vestito le maglie di Verona, Lumezzane e Torres prima di arrivare a giocare nella squadra della sua città.

Una stagione (2005-2006) poco fortunata prima di un ritorno nel 2008 fino al 2015. Al termine di questa lunga esperienza, due anni all’Olbia e il ritorno in rossoblu per chiudere la carriera. Appesi gli scarpini al chiodo, Cossu ha deciso di rimanere al Cagliari come dirigente. Tutta la società rossoblu è in apprensione per le condizioni della sua bandiera dopo il grave incidente avvenuto sabato 20 febbraio 2021.

L’incidente

Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire le cause dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, l’ex giocatore ha perso il controllo della sua vettura terminando la corsa dopo diverse carambole.

Immediata la chiamata ai soccorritori. Le condizioni di Cossu sono sembrate sin da subito molto gravi e il trasferimento in ospedale è avvenuto in codice rosso. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva ed è sotto stretta osservazione medica. La prognosi non è ancora stata sciolta. Sono in corso tutti i rilievi del caso per capire le cause di questo incidente. Apprensione in casa Cagliari per le condizioni di Cossu.

Ambulanza
Ambulanza

La moglie, i figli e la vita privata di Andrea Cossu

Al fianco dell’ex Cagliari da anni c’è la moglie Carlotta. Dalla relazione tra i due sono nate le figlie Rebecca e Clotilde. Cossu è anche un grande tifoso della squadra sarda. Sul polpaccio destro si è tatuato il simbolo del gruppo ultras degli Sconvolts.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2021 11:50

Vaccini Covid, AstraZeneca taglia le dosi del 15 per cento. Zingaretti: “Riduzione gravissima”

nl pixel