Alla scoperta di Andrea Ruggieri, avvocato e deputato noto per le sue collaborazioni in diverse trasmissioni televisive.
Politico e giornalista, Andrea Ruggieri è anche un volto noto al grande pubblico per le sue diverse collaborazioni e per le sue numerose apparizioni televisive. Dopo una laurea in Giurisprudenza decide di dedicarsi al mondo del giornalismo, approdando all’interno di trasmissioni televisive d’attualità e poco dopo si avvicina anche al mondo della politica italiana, venendo eletto nel 2018 nel ruolo di deputato per Forza Italia. Scopriamo qualcosa in più sulla sua brillante carriera e anche sulla sua vita privata.
Andrea Ruggieri: biografia e carriera
Ruggieri nasce nella capitale d’Italia, Roma, nella giornata del 21 novembre del 1975. Dopo aver frequentato il liceo Mamiani di Roma consegue la laurea in Giurisprudenza e diviene avvocato nell’anno 2001. Sei anni dopo ottiene anche il titolo di giornalista professionista. Durante la sua carriera lavorativa ha avviato diverse collaborazioni in qualità di autore e di inviato con alcuni programmi televisivi, tra cui anche Italia Due assieme a Milo Infante. Nel 2015 Silvio Berlusconi lo nomina quale responsabile dei rapporti con le tv di Forza Italia. Solo tre anni dopo Andrea è candidato, e viene eletto nella giornata del 23 marzo, alle elezioni del 2018 da Forza Italia all’interno del collegio plurinominale Lazio 1-01 alla Camera dei deputati.
Andrea Ruggieri e la vita privata
Non si conoscono i dettagli della vita privata del giornalista e deputato Ruggieri, tranne che dall’anno 2011 sembra essere legato in una relazione sentimentale assieme alla showgirl Anna Falchi. Rimane ignoto l’ammontare del suo patrimonio economico, ma è noto che come deputato percepisca uno stipendio di 5000 euro mensili più una diaria di 3.503,11, e più rimborso spese.
3 curiosità sul deputato Ruggieri
- Sembra amare il tennis, il calcio e i viaggi.
- Nella XVIII Legislatura fa parte della Commissione di vigilanza parlamentare Rai.
- Andrea è presente sul social di Instagram.