Chi è Arthur Leclerc, fratello di Charles e nuovo pilota dell'Academy Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Due Leclerc in casa Ferrari

Arthur Leclerc

Arthur Leclerc entra nella Driver Academy della Ferrari. Chi è il fratello di Charles, pronto a mettersi in mostra e a scalare le gerarchie di Maranello.

Due Leclerc per la Ferrari. La Rossa ha infatti accolto nella sua Driver Academy Arthur Leclerc, fratello di Charles e promettente pilota classe 2000.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arthur Leclerc alla Ferrari Driver Academy

Arthur Leclerc entra a far parte della famiglia Ferrari nella Driver Academy, che negli ultimi anni ha regalato alla Formula 1 piloti di spessore. A Maranello hanno dimostrato di avere fiuto per i potenziali assi del volante e sperano nella doppietta di famiglia. Arthur correrà con la Prema Powerteam nella Formula Regional.

La speranza dei vertici del Cavallino è che Arthur possa seguire le orme del fratello e magari arrivare ad imporsi in Formula 1, dove potrebbe aspettarlo un confronto diretto con Charles, astro nascente del mondo dei motori.

Arthur Leclerc
Fonte foto: https://www.facebook.com/arthur.leclerc.17

Charles Leclerc, “Felicissimo per mio fratello”

Tra i primi a dare il benvenuto ad Arthur è stato ovviamente il fratello Charles, che ha condiviso un post sulla propria pagina Instagram.

“Sono felicissimo per mio fratello, farà parte della Ferrari Drivers Academy e correrà per la Prema nel 2020”.

Chi è Arthur Leclerc

Classe 2000, Arthur è nato il 14 ottobre e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dei motori nel 2018, quando ha esordito in Formula 4 France. Il suo primo successo è arrivato alla sua seconda gara nella categoria. Da quel momento il giovane Arthur si è messo in mostra per la continuità di risultati ottenuti. Si è fatto la fama di pilota affidabile e veloce. In Ferrari sono convinti che possa trattarsi di un altro diamante grezzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2020 10:18

Formula 1, Hamilton vicino al rinnovo con la Mercedes: le cifre

nl pixel