Chi è Carmelo Abbate, giornalista e ospite televisivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta di Carmelo Abbate, giornalista e ospite televisivo

Giornali computer

Scopriamo cosa c’è da sapere su Carmelo Abbate, giornalista, scrittore e ospite televisivo in diversi programmi d’attualità.

Carmelo Abbate è un giornalista che ha seguito con dedizione e determinazione i suoi obiettivi, diventando nel corso del tempo un celebre opinionista e commentare nelle più famose trasmissioni televisive italiane e talk show che trattano di temi d’attualità, in onda su reti Rai e anche Mediaset. Vediamo il suo brillante percorso lavorativo più qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia e carriera di Carmelo Abbate

Carmelo nasce nella giornata del 5 agosto del 1971, a Castelbuono, Palermo. Diviene giornalista professionista nel mese di febbraio del 2004 e in tale ruolo collabora con il settimanale Panorama. All’interno di tale redazione investe la carica di caposervizio prima della sezione culturale del settimanale e in seguito della sezione attualità. In qualità di cronista segue diversi eventi e cura alcune inchieste in merito a tematiche sociali ed economiche.

Durante gli anni Duemila si fa conoscere dal grande pubblico grazie alle sue numerose partecipazioni televisive in qualità di opinionista e di commentatore presso diversi programmi d’attualità, dove apporta il suo contributo rispetto a temi d’attualità, di cronaca e di politica. Tra le trasmissioni in cui è stato ospite sono presenti anche il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, Quarto Grado, Mattino Cinque e, dal 2019, Live – Non è la D’Urso. Abbate è anche autore di diverse pubblicazioni letterarie, tra cui nel 2018 il libro dal titolo Gli Uomini Sono Bastardi – Dieci storie nere e perfettamente italiane.

Carmelo Abbate: la vita privata

Riguardo la sua vita privata non sembrano esserci informazioni certe, anche se sembra stando a diverse fonti che il giornalista sia sposato, non si sa però il nome della moglie, e che sia padre di due bambine. Sembra essere destinato a rimanere ignoto l’ammontare del suo patrimonio economico.

3 curiosità sul giornalista Abbate

  • Nel 2016 ha condotto il programma Il Labirinto – Storie di ordinaria ingiustizia
  • Molto attivo e seguito sulla sua pagina Instagram e anche sul suo profilo Facebook.
  • Gestisce un format editoriale sui suoi canali social dal 2018, dal titolo Storie degli altri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2022 17:28

Chi è Gerry Cardinale: il nuovo patron del Milan

nl pixel