Chi è Carolina Morace, la carriera e la vita privata dell'ex calciatrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Carolina Morace, l’ex calciatrice che ha fatto coming out

Carolina Morace

Chi è Carolina Morace, la prima donna ad aver allenato una formazione maschile in ambito professionistico.

ROMA – “Amo una donna. Nel calcio troppa omofobia“. Con queste parole Carolina Morace ha deciso di fare coming out. L’ex calciatrice, ai microfoni del Corriere della Sera, ha ammesso il suo amore per Nicola Jane Williams. Le due si sono conosciute a Tokyo e da quel momento non si sono più lasciate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Carolina Morace, la carriera dell’ex calciatrice italiana

Nata a Venezia il 5 febbraio 1964, Carolina Morace è entrata nella storia del calcio italiano nell’estate nel 1999. Dopo una breve esperienza sulla panchina della Lazio femminile, l’allenatrice è stata scelta da Gaucci per allenare la Viterbese, diventando la prima donna ad allenare una squadra maschile nel calcio professionistico. Una avventura durata solo due giornate, con le dimissioni arrivate per contrasti con la società.

Una carriera ad alti livelli sul campo per la Morace che ha indossato, tra le altre, le maglie di Milan e Lazio. Appesi gli scarpini al chiodo, la sua decisione è stata quella di continuare l’avventura nel calcio come allenatrice. L’esperienza con la Viterbese è stata sicuramente importante, ma la veneta ha contribuito alla crescita del movimento femminile allenando per cinque anni le azzurre.

Carolina Morace
Carolina Morace

La moglie e la vita privata di Carolina Morace

Calcio e non solo per la veneta. Dal 1998, infatti, esercita la professione legale. La vita privata della Morace non è mai stata sotto la luce dei riflettori fino all’11 ottobre 2020, data di uscita del suo libro Fuori dagli Schemi.

In questo lavoro l’ex calciatrice ha fatto coming out, ammettendo il suo amore per l’ex calciatore Nicola Jane Williams. I due si sono sposate due volte e ora desiderano un figlio. Un amore nato in Giappone durante una manifestazione Fifa. E da quel momento non si sono più lasciate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2020 9:28

Nicola Zingaretti, il governatore del Lazio e segretario del Pd

nl pixel