Chi è Claudio Guerrini, scrittore e conduttore radiofonico e tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta di Claudio Guerrini, scrittore e conduttore radiofonico e televisivo

Penna

Claudio Guerrini è un volto noto della televisione, ma anche voce per diverse emittenti radiofoniche, oltre che scrittore.

Il conduttore televisivo e radiofonico Claudio Guerrini comincia la sua carriera professionale all’interno di alcune trasmissioni radiofoniche, passando in seguito alla scena televisiva in qualità di inviato, voce narrante, opinionista e anche conduttore, anche di programmi di successo, come la provo del cuoco e Buono a sapersi, dove ricopre il ruolo di inviato. Scopriamo la sua poliedrica carriera lavorativa, più qualche curiosità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia e la carriera di Claudio Guerrini

Guerrini nasce nella capitale d’Italia nella giornata del 27 marzo del 1972 e comincia la sua carriera professionale nel ruolo di deejay presso alcune emittenti radiofoniche come Radio Radio 1, passando in seguito a Radio Kiss Kiss e Rtl 102.5 e, nell’anno 1998 comincia a collaborare assieme a RDS. La sua attività all’interno del mondo della televisione italiana comincia come opinionista presso diversi talent tra cui anche X-Factor. In seguito ricopre il ruolo di narrante, presentatore e inviato presso diverse trasmissioni di La7, Rai, Gold TV e di Real Time.

Nell’anno 2016 è ospite e opinionista presso i programmi in onda su Rai 1 Estate in diretta e La vita in diretta. Nello stesso anno conduce Nuvola61, l’edizione del Festival Ballet e il concorso Miss Monnalisa. L’anno seguente è inviato presso Rai 1 all’interno della trasmissione Buono a sapersi e conduce il format su Sportitalia. Nello stesso anno collabora assieme a Vero, curando la rubrica settimanale di critica televisiva intitolata Teleracconto. Nell’anno 2021 fa il suo esordio su Rai 2 come inviato all’interno della trasmissione Dolce Quiz e, durante l’anno seguente, conduce la seconda edizione di iBand.

Claudio Guerrini: la vita privata

Anche se il conduttore televisivo e radiofonico è attivo sui suoi canali social e personaggio noto all’interno del mondo della televisione, non si conoscono molti dettagli certi in merito alla sua vita privata e riguardo la sua situazione sentimentale. Sembra infatti essere una persona abbastanza riservata in merito alla sua sfera privata. Ignoto l’esatto ammontare del suo patrimonio economico.

3 curiosità su Claudio Guerrini

  • Fa il suo esordio sul grande schermo con il film Un Natale stupefacente.
  • Presente e molto seguito sul social di Instagram.
  • Nel 2020 comincia la sua attività in qualità di scrittore, con la pubblicazione del libro dal titolo C’era una (prima) volta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2022 18:35

Chi è Paolo Banchero: il cestista dell’NBA prima scelta al draft

nl pixel