Chi è Daniele Bartocci, miglior giornalista dell’anno 2021 “Le Fonti Awards”
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Daniele Bartocci, miglior giornalista dell’anno 2021 “Le Fonti Awards”

Daniele Bartocci

Daniele Bartocci, vita privata e carriera del giovane giornalista pluripremiato e giudice di King of Pizza su Sky.  

Daniele Bartocci è un giovane giornalista noto per prestigiosi premi vinti lungo il territorio nazionale. Ospite più volte di recente in radiovisione su Rtl 102.5, Daniele Bartocci è giudice del programma tv gourmet ‘King of Pizza’ su Sky insieme ad Edoardo Raspelli, noto critico gastronomico, Antonio Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro) e Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli); oltre ad essere una fertile penna del giornalismo Daniele Bartocci ricopre l’incarico di Sviluppo nuovi mercati manager della Tre Valli  Cooperlat, tra i principali player del settore lattiero-caseario. All’Hotel Principe di Savoia di Milano pochi giorni fa il giornalista Daniele Bartocci ha ritirato il prestigioso premio Le Fonti Awards come miglior giornalista dell’anno 2021 ovvero ‘Professionista dell’Anno Giornalismo – Sport & Food” con la seguente motivazione: ‘Per essere uno dei più giovani giornalisti ad aver ricevuto illustri riconoscimenti nell’annata 2020/2021… Per l’ampia preparazione in tema di cronaca, sport e food e l’esperienza di oltre 17 anni…” 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Daniele Bartocci
Daniele Bartocci

Daniele Bartocci: biografia e carriera del giornalista  

Nata a Jesi (Ancona), la città del ct Nazionale Roberto Mancini e di Valentina Vezzali, Daniele Bartocci è laureato presso l’Università Politecnica delle Marche (Univpm) con 110/110 e lode e vanta un master in marketing e comunicazione sportiva de Il Sole 24 Ore. Fin da piccolo amante del mondo dello sport e del giornalismo nel suo complesso, ha iniziato a scrivere per quotidiani marchigiani quali il Corriere Adriatico, oltre a maturare esperienza in radiocronache e telecronache sportive nonché come addetto stampa della Jesina Calcio in serie D. Ha vinto numerosi premi giornalistici in Italia tra cui il premio di miglior blogger sportivo 2020 (Blog dell’Anno 2020), il premio Le Fonti Awards 2021 come miglior giornalista dell’anno 2021, il premio miglior giovane giornalista 2020 alla cerimonia di commemorazione dell’ex Juventus Renato Cesarini, oltre al premio di miglior giornalista under 30 nel maggio 2019, nell’occasione premiato nelle Marche dal Segretario Ordine Giornalisti Guido D’Ubaldo durante il talk-show “Dove va a finire il nostro calcio”. Ha scritto il libro Happy Hour da fuoriclasse al BarTocci, trattando di tematiche quali giornalismo, comunicazione, sport business e motivazione. Ha partecipato nel corso degli anni a eventi, convegni e seminari sia come moderatore, sia come relatore e come docente in master e università italiani. 

Daniele Bartocci
Daniele Bartocci

Il giornalista Daniele Bartocci sul web: social, LinkedIn e libro 

Seguito anche sui social e sul suo blog, Daniele Bartocci condivide spesso scatti sui suoi online channel che lo ritraggono in eventi di sport, cronaca e lifestyle e cerimonie di premiazione dislocate lungo la penisola: tra i successi ottenuti il premio Myllennium Award all’Accademia di Francia Villa Medici Roma sia nel 2019 che nel 2020 (premiato dal Ministro Spadafora e dal Presidente Coni Malagò, con la conduzione di Pierluigi Pardo), il premio di miglior giornalista giovane R.Cesarini 2020, il Premio Giovanni Arpino di Torino e il premio di miglior blogger sportivo 2020 (Blog dell’Anno), il premio Overtime al Festival Nazionale del giornalismo sportivo e altri riconoscimenti, premiato anche in Friuli Venezia Giulia al Premio Giornalismo Simona Cigana 2021 alla presenza di Coni e Ussi. Non ultimo per ordine di importanza il premio miglior giornalista dell’anno 2021 a Le Fonti Awards Milano. Per tale motivo importanti magazine come Forbes parlano di Daniele Bartocci come il ‘giovane giornalista italiano pluripremiato’. Gli ultimi scatti condivisi sul web vedono Bartocci giudice di King of Pizza, programma gourmet che andrà in onda a partire da dicembre su Sky Canale Italia. Il giornalista Daniele Bartocci è Communication Specialist della band marchigiana Capabrò, vincitrice negli ultimi anni di premi musicali quali Rock Targato Italia. Della sua vita privata non sappiamo molto: ci risulta che è fidanzato con una ragazza di nome Martina. 

Daniele Bartocci: chi è, altezza, data di nascita, dove vive 

  • Nome e cognome: Daniele Bartocci 
  • Data di nascita: 26 giugno 1989 
  • Luogo di nascita e di residenza: Jesi, Ancona – Regione Marche 
  • Altezza: 183 cm. 
  • Peso: 75 kg 

Daniele bartocci: vita privata e quanto guadagna 

Della sua vita privata constatiamo che è fidanzato con una ragazza di nome Martina e il party per i suoi 32 festeggiato a Civitanova Marche lo scorso giugno insieme ai suoi fedelissimi amici. Per Daniele Bartocci, che in ambito personal branding possiede un particolare orologio brillantinato con la scritta danielebartocci.com, si parla di molteplici attività negli anni, in uffici comunicazione, marketing e bancari, e, presumibilmente, guadagni vari in azienda e nelle varie soddisfazioni giornalistiche. Tuttavia non esistono cifre ufficiali sugli introiti di Daniele Bartocci nell’ambito professionale. Sappiamo che ha incassato 2000 euro ai Myllennium Awards in due anni di vittoria del premio, e 1200 euro al Premio Cigana in Friuli finanziato dalla Bcc Pordenonese e Monsile, oltre alla vincita del premio Inedito Giovanni Arpino Torino e una buona borsa lavoro nel 2014 in qualità di esperto comunicazione e marketing (nell’ambito del Premio Talenti per la Crescita 2014, premiato tra i migliori 15 laureati Univpm in quell’anno), arrivando a consolidarsi oggi come uno dei migliori giornalisti italiani giovani in circolazione. 

Daniele Bartocci
Daniele Bartocci

Daniele Bartocci: curiosità e vita privata del giovane giornalista 

Come giornalista sportivo, Daniele Bartocci ha partecipato a diversi eventi importanti e palinsesti di vario genere come: Sport Digital Marketing Festival, Gran Galà del Calcio serie A Milano 2018, Gran Galà Calcio 2019, Gran Galà Calcio serie B 2018 e 2019, Olimpiadi del Cuore Forte dei Marmi 2020 e 2021, Vip Master Tennis 2021, oltre a partecipare a eventi specializzati sul food come Tuttofood Milano, Sigep Rimini, Tipicità ed Expo – Tecnocom. 

– The Way Magazine, testata giornalistica di Milano specializzata in lifestyle, lo definisce “giornalista gentleman” inserendolo nella classifica dei migliori giornalisti di sempre

‘Best Young Journalist’ 

  • Daniele Bartocci ha vinto nella primavera del 2019 il premio di miglior giornalista sportivo under 30, premiato nelle Marche in occasione del talk-show “Dove va a Finire il nostro Calcio” dal Segretario Nazionale Ordine Giornalisti Guido D’Ubaldo   
  • Lo zio di Daniele Bartocci, Alberto Santoni, è stato il primo vice-allenatore italiano di Julio Velasco nello Jesi Volley in serie A negli anni 1983-1984. Sul tema Bartocci si è espresso in occasione del suo libro Happy Hour da fuoriclasse al barTocci 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2021 12:00

Manutenzione degli sci: aumentano le vendite online di prodotti per la sciolinatura

nl pixel